rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Blog

Sabato "The Leading Guy" al Capitol di Pordenone

Acclamato dalla critica e dal pubblico per la sua carismatica presenza scenica e per la sua abilità nel comporre canzoni, è considerato tra i più interessanti nuovi nomi della scena cantautorale

Cantautore abile e raffinato, mette al centro del suo lavoro i testi, cercando di raccontare qualcosa di unico e spontaneo, anche se doloroso. Cerca il silenzio in modo da poter interpretare al meglio il suono di ciò che è prezioso, per poi interpretarlo in modo essenziale, grazie ad una vocalità dolce e graffiante. Acclamato dalla critica e dal pubblico per la sua carismatica presenza scenica e per la sua abilità nel comporre canzoni, The Leading Guy è considerato tra i più interessanti nuovi nomi della scena cantautorale. A tre anni di distanza dall’album di debutto “Memorandum”, The Leading Guy è tornato sulle scene con due nuovi brani: “Land of Hope”, entrato direttamente nella Viral50 di Spotify in Italia e in Svizzera e “Times”, brano scelto anche da Davidoff per la sua campagna mondiale. Venerdì 14 dicembre uscirà anche “Black”, il nuovo terzo brano, dal sapore apocalittico. “Nero è il colore dell’eternità, che avvolge il nostro passato e il nostro futuro”, così l’artista presenta il nuovo lavoro.

Attualmente al lavoro con il produttore Taketo Gohara sul nuovo album di inediti che uscirà nel 2019 per Sony Music, The Leading Guy a novembre è volato in Inghilterra, esibendosi a Manchester e Blackburn in apertura a Jake Bugg e poi ha iniziato a girare l’Italia con il suo nuovo mini tour solista che arriverà anche in Friuli Venezia Giulia per un’unica esclusiva tappa: sabato 15 dicembre al Capitol di Pordenone (inizio ore 21:30, opening act MIK). I biglietti (ingresso unico 8 euro più diritti di prevendita) sono in vendita online su www.mailticket.it e al negozio di dischi Musicatelli in centro a Pordenone. Cresciuto in Italia (di origini bellunesi, triestino d’adozione), ha vissuto per diverso tempo in Irlanda dove si è formato artisticamente, poi ha iniziato a girare l’Europa, raccogliendo molti degli squarci di vite che sarebbero diventati i protagonisti delle sue canzoni, The Leading Guy ha iniziato a farsi conoscere nel 2015 con Memorandum, il suo album di debutto che è stato accolto subito molto positivamente dalla critica e dal pubblico che lo ha seguito nelle oltre 70 date del tour in Italia e in Europa. Parallelamente si è messo in evidenza dal vivo anche su alcuni palcoscenici prestigiosi in apertura di artisti di fama nazionale e internazionale, come Ben Harper, i 2Cellos, Niccolò Fabi, Jack Savoretti, Max Gazzè e recentemente Xavier Rudd.

Quello che succede attorno a lui diventa inevitabilmente soggetto di analisi e motivo di introspezione per comprenderlo e raccontarlo, come vuole la tradizione più sincera del cantautorato. Dotato di una capacità melodica pulita e brillante, The Leading Guy ha fatto dell’interpretazione la sua caratteristica stilistica distintiva. Ora è pronto a tornare sul palco con un nuovo live onesto ed intenso, per raccontare al pubblico le storie di vita che fin qui ha raccolto e che meritano d’essere ascoltate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato "The Leading Guy" al Capitol di Pordenone

TrevisoToday è in caricamento