rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Blog Miane / Via Alcide De Gasperi

Piacevole novità a Miane: da oggi ci si potrà sposare anche al ristorante "da Gigetto"

L'idea è stata approvata dal Comune, anche per aiutare in questo modo il turismo e le attività commerciali locali. Il progetto è dedicato però esclusivamente ai matrimoni civili

MIANE Da oggi celebrare il matrimonio di rito civile direttamente al ristorante si può fare. Dal 26 di maggio infatti, come riporta "la Tribuna", i futuri sposini possono celebrare il giorno più importante della loro nuova vita insieme direttamente all'interno del noto locale "da Gigetto" a Miane in via De Gasperi.

Un luogo storico per la tradizione culinaria trevigiana che già in passato aveva ospitato celebrazioni simili nel suo "Brolo"esterno al ristornate, ma da giugno si potrà utilizzare anche una saletta riservata all'interno. Addio quindi ai tempi morti tra la celebrazione e il pranzo con amici e parenti, adesso si potrà fare una full-immersion d'amore e cibo tutta in un sol luogo. Un'idea però non del tutto nuova in quanto i riti civili nella Marca possono essere celebrati anche sulle rive del Piave a Falzè di Trevignano, al bellissimo Molinetto della Croda o ancora sui colli del San Gallo. Tutto ciò che serve infatti è una richiesta motivata al Comune, una struttura adatta e una successiva delibera positiva della Prefettura e poi il gioco è fatto.

A molti però questa possibilità di potersi sposare al di fuori delle stanze comunali proprio non va giù, quasi sia uno smacco al significato del matrimonio stesso. Per il sindaco di Miane Angela Colmellere però è anche uno spunto per ravvivare l'economia locale e dare possibilità di visibilità alle attività commerciali della zona, oltre a poter magari richiamare un maggior numero di turisti. D'altronde, il party matrimoniale è una festa per tutti!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacevole novità a Miane: da oggi ci si potrà sposare anche al ristorante "da Gigetto"

TrevisoToday è in caricamento