rotate-mobile
Blog Revine Lago

Alla scoperta dell’era glaciale al parco archeologico del Livelet

Come ogni domenica e ogni festività, sarà possibile partecipare alle visite guidate dalle 10 alle 18, durante le quali osservare le palafitte dove abitavano i nostri antenati e scoprire le loro abitudini e la loro quotidianità grazie alle guide

Mercoledì 1 maggio, festa dei lavoratori, al Parco Archeologico Didattico del Livelet di Revine Lago dalle ore 10 alle 18 si svolgerà l’evento “Un salto nell’Era Glaciale”. La giornata di festa sarà dedicata alle famiglie e a tutti i curiosi che desiderano scoprire le abitudini e la vita dei nostri antenati in un modo diverso dal solito. Durante l’intera giornata sarà possibile partecipare a laboratori speciali e attività paleolitiche per imparare a costruire un rifugio con le pelli e scoprire la storia di mammut e rinoceronti lanosi attraverso i racconti animati. L’evento sarà arricchito dalla partecipazione degli operatori del Museo Civico di Crocetta del Montello “La Terra e l’Uomo”.

Come ogni domenica e ogni festività, sarà possibile partecipare alle visite guidate del Parco dalle 10 alle 18, durante le quali osservare le palafitte dove abitavano i nostri antenati e scoprire le loro abitudini e la loro quotidianità grazie alle esperte guide del Parco. Dalle 10 alle 11.30 e dalle 14 alle 15 ci sarà il laboratorio “Un accampamento in riva al lago”, per imparare a costruire un rifugio in pelle, mentre dalle 15.30 alle 16.30 si terrà il laboratorio “Un rinoceronte che non c’è più...”, durante il quale realizzare un bellissimo modellino. Inoltre, dalle 12 alle 13 e dalle 17 alle 18 si svolgerà la lettura animata di “Il mammut Gaetano”, una appassionante storia ambientata tanto tempo fa. Per chi desidera mangiare all’aria aperta immerso nello stupendo paesaggio del lago, alle ore 12 è possibile prenotare il pranzo con lo spiedo cucinato dalla Pro Loco di Revine Lago e un tavolo da pic-nic. Nelle vicinanze del Livelet si svolgerà anche la Sagra di San Giorgio con stand gastronomico e tante iniziative.

Il programma di tutti gli eventi è disponibile e costantemente aggiornato sul sito www.parcolivelet.it o sulla pagina Facebook “Parco Archeologico Didattico del Livelet”. Per info e prenotazioni si può contattare la segreteria: Ufficio IAT Conegliano, dal Martedì al Venerdì, dalle 9.30 alle 12.30, tel. 0438 21230, e-mail: segreteria@parcolivelet.it. Nei giorni di apertura del Parco (domenica e festivi) si può contattare il numero 329 2605713.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla scoperta dell’era glaciale al parco archeologico del Livelet

TrevisoToday è in caricamento