rotate-mobile
Blog Revine Lago

Un Ferragosto preistorico al Parco Archeologico del Livelet di Revine Lago

Il parco sarà aperto nel mese di agosto dalle 10 alle 19 e la giornata sarà arricchita da laboratori speciali e attività per tutta la famiglia

Giovedì 15 agosto il Parco Archeologico Didattico del Livelet a Revine Lago è il posto perfetto per passare un Ferragosto indimenticabile tra attività sportive dell’antichità, divertimento e scoperte archeologiche da restare a bocca aperta. “Il Preistorico che c’è in te”, una giornata diversa dal solito dedicata a sport e giochi che non sono soltanto attività moderne, ma hanno una storia di secoli e secoli alle spalle, tutta da scoprire. Il Parco sarà aperto nel mese di agosto dalle 10 alle 19 e la giornata sarà arricchita da laboratori speciali e attività per tutta la famiglia.

Una giornata all’aria aperta fra storia e divertimento, alla scoperta dell’eredità che ci hanno lasciato i nostri antenati, delle attività che svolgevano nei momenti di relax o in quelli dedicati alla caccia e ad altre faccende quotidiane. A Ferragosto, sarà dunque possibile diventare un atleta delle “Olimpiadi preistoriche”, mettendo alla prova la propria mira, la propria energia e la propria mente, esercitandosi come un vero paleolitico a tirare con l’arco. Per i più abili archeologi o gli aspiranti tali, il misterioso “Rombo sonoro” è il laboratorio perfetto, durante il quale cimentarsi nella realizzazione di un piccolo strumento musicale in legno. Invece, il laboratorio delle “Pintadere” è l’occasione per mostrare le proprie capacità di riproduzione di reperti archeologici di difficile interpretazione, ricreando i curiosi timbri di terracotta che venivano utilizzati per decorare la pelle, i vestiti, ma anche il pane.

Per chi desidera fermarsi a pranzare nell’affascinante paesaggio della Vallata è possibile, come di consueto, prenotare tavolini da picnic e barbecue. In programma anche le consuete visite guidate alle palafitte con gli esperti del Parco. Il programma di tutti gli eventi è disponibile e costantemente aggiornato sul sito www.parcolivelet.it o sulla pagina Facebook “Parco Archeologico Didattico del Livelet”. Per info e prenotazioni si può contattare la segreteria: Ufficio IAT Conegliano, dal Martedì al Venerdì, dalle 9.30 alle 12.30, tel. 0438 21230, e-mail: segreteria@parcolivelet.it. Nei giorni di apertura del Parco (domenica e festivi) si può contattare il numero 329 2605713.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un Ferragosto preistorico al Parco Archeologico del Livelet di Revine Lago

TrevisoToday è in caricamento