rotate-mobile
Blog Montebelluna

Ristoranti vegani, scelti per voi solo alcuni dei tanti locali "vegan" nella Marca

Trovare una volta un ristorante vegano o che adottasse menu alternativo poteva risultare un problema, ora la scelta è davvero molta e i locali che adottano questa filosofia di vita non sono più pochi

Un tempo per chi avesse abbracciato la filosofia vegana, andare fuori a cena poteva diventare un problema, trovare infatti un locale che offrisse soluzioni di piatti vegani era un'impresa. Al giorno d'oggi il problema sembrerebbe ormai non sussistere più, sono in molti i ristoranti che hanno adottato menù alternativi o che offrono specialità prettamente vegane. Consigliate per voi le principali tappe dove poter trascorrere una piacevole serata al di fuori di Treviso in un ristorante "vegan".

Il primo che vi consigliamo è il club enogastronomico vegano "Chieto Vivere" a Montebelluna in via General Vittorio Fiorone. Aperto da luglio 2015, la gestione della cucina è seguita da Marco Bortolon, cuoco vegan da molti anni. Il locale situato nel verde delle colline del Montello, è il luogo adatto dove potersi rilassare e gustarsi deliziosi piatti 100% vegan.

Screenshot 2016-02-16 11.14.39-2

Situato in via Feltrina Sud a Montebelluna è il ristorante "Grappolo D'oro" altra tappa che consigliamo, in quanto il ristorante oltre a proporre piatti della tradizione, ha aderito al progetto "metti una V nel menù" per indicare i piatti vegani. Le proposte sono davvero molteplici esse vanno dagli antipasti, ai primi, ai secondi, ai contorni e comprendono anche i dolci, preparati dal ristorante o da una pasticceria vegana e biologica.

Screenshot 2016-02-16 11.20.01-2

Per chi si trovasse nelle vicinanze di Treviso vi suggeriamo il ristorante "Le Querce" a Ponzano Veneto in via Talponera, dove da tempo viene proposto un menu vegano non solo alla carta ma anche per banchetti. Nei pressi di Istrana invece in viale della Repubblica, si trova il ristorante pizzeria "Calicò", anch'esso con proposte vegane, oltre alle particolari pizze preparate con farina di kamut e ai 12 cereali, sarà possibile infatti trovare la variante vegana della mozzarella: la mozzarisella fume' e lo stracchino sempre di riso.

Dopo avervi indicato solo alcuni dei locali dove chi è vegano potrà condurre una piacevole e gustosa serata, con l'invito a continuare a seguirci, vi consigliamo un'altra tipologia di ristoranti alternativi.. per scoprirli cliccate qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ristoranti vegani, scelti per voi solo alcuni dei tanti locali "vegan" nella Marca

TrevisoToday è in caricamento