Giù in cantina, come imparare i segreti dei sommelier in tre lezioni

Le lezioni organizzare da Ais Veneto si terranno nella sede della cantina "Ca' di Rajo" a Rai di San Polo di Piave, in tre diversi lunedì, il 4, 11 e 18 febbraio

Per i winelover arriva il mini corso che permette di imparare in tre lezioni i segreti dei sommelier professionisti.  Ais Veneto, delegazione di Treviso, in collaborazione con la cantina Ca’ di Rajo di San Polo di Piave, propone "GIÙ IN CANTINA", un corso di 3 lezioni per avvicinarsi al mondo del vino con un metodo professionale. Le lezioni si terranno nella sede della cantina a Rai di San Polo di Piave, in tre diversi lunedì: 4 -11- 18 febbraio.

“GIÙ IN CANTINA" nasce con l’obiettivo di andare incontro alle esigenze di tutti coloro che non hanno la possibilità di frequentare un intero corso AIS ma desiderano comunque avvicinarsi al mondo del vino. Un modo diverso di interpretare la formazione che AIS Veneto vuole offrire ad appassionati ed operatori, utilizzando un approccio semplice e diretto. Ogni lezione si apre con una breve introduzione agli argomenti in programma. Alla sezione teorica segue una degustazione guidata di tre vini significativi della cantina Ca’ di Rajo, in funzione dei temi trattati, e accompagnata da prove pratiche di servizio.

Cenni sulle tecniche di produzione, sulle unicità del territorio e quindi dell’esame visivo del vino nella prima lezione. Si prosegue nella seconda con quello olfattivo dopo aver conosciuto la storia dell’azienda. Si chiuderà con quello gustativo nella terza con indicazioni per un buon abbinamento. Il costo completo di partecipazione riservato ai nuovi soci è di 90,00€ (compresa la quota associativa ridotta annuale AIS di 40€) e comprende una serie di benefit come l’iscrizione per un anno ad Associazione Italiana Sommelier e ad AIS Veneto con la possibilità di accedere a tutte le iniziative con le tariffe esclusive dedicate ai soci compreso lo sconto del 10% per la partecipazione a un eventuale corso professionale AIS di primo livello nonché di ricevere la rivista regionale Sommelier Veneto.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

QUI TUTTE LE INFO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Grandine e temporali, la Marca nella morsa del maltempo

  • Zaia, nuova ordinanza: «Doppio tampone per i lavoratori che tornano in Veneto»

  • Folle lite a Cornuda, il proprietario di casa aveva ucciso la madre da giovane

  • Nuovi contagi da Coronavirus nella Marca: in tre positivi al test sierologico

  • Positivo al virus in piscina: tutti negativi i tamponi fatti dall'Ulss 2

  • Ecco negozi trevigiani che effettuano la consegna della spesa a domicilio

Torna su
TrevisoToday è in caricamento