rotate-mobile
Blog San Polo di Piave

Una Formula 1 in trattore? A San Polo di Piave è realtà con il "Trattor Garden Cross"

Nel weekend, all'interno della classica "Festa della Madonna di Lourdes" a Guizza, è andata in scena la prima e attesa edizione della "Formula trattorino"

SAN POLO DI PIAVE E' stato un weekend indimenticabile quello appena passato a Guizza di San Polo di Piave. Non tanto per la classica "Festa della Madonna di Lourdes", giunta ormai alla sua 95° edizione, ma piuttosto per il fatto che domenica è andato in scena per la prima volta in assoluto il "Trattor Garden Cross", detto anche "Formula trattorino". Non un'idea originale però, in quanto da diversi anni la kermesse viene già proposta con regolarità a San Cassiano di Brugnera (PN).

Si tratta comunque, nello specifico, di una corsa tra trattori di piccola dimensione, solitamente quelli adibiti allo sfalcio dell'erba, rigorosamente con motore originale e modificati solo nel telaio e nella meccanica. Una competizione a tutti gli effetti quindi, su un tracciato apposito in sterrato e con l'obbligo del casco per i piloti. Una sorta di mini-Formula 1 che ha mandato in visibilio gli spettatori accorsi per l'occasione. Alla fine però a spuntarla è stato Nicola Sciessere, sul suo trattorino da giardino, il quale dovrà difendere ora il titolo in Primavera all'interno dell'annuale Festa del Pesce locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una Formula 1 in trattore? A San Polo di Piave è realtà con il "Trattor Garden Cross"

TrevisoToday è in caricamento