rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Blog Sarmede

Week end 1-2 dicembre: Le immagini della fantasia 36

Il calendario degli eventi a Sarmede

Sabato 1 dicembre alle 15.00 tutti i bambini e i ragazzi dai 5 ai 13 anni sono invitati al laboratorio Con le mani nelle trame della natura, ispirato al libro De zeer vermoeide man en de vrouw die hartstochtelijk van bonsai hield illustrato da Kaatje Vermeire, per cogliere la fattura degli elementi naturali e raccontarlo in un leporello, sperimentando la forza del segno con rulli e inchiostri, tra foglie, cortecce e fili d’erba. A cura di Enrica Pilot.

Domenica 2 dicembre alle 10.30 e alle 11.30 ritornano le letture animate a cura di Giacomo Bizzai ispirate a Un orso sullo stomaco, libro della giovanissima illustratrice Noemi Vola, premio Nati per Leggere 3-6 anni 2018. Ma cosa succede quando arriva un orso, e non un orso qualunque, ma il peggiore tra i peggiori orsi esistenti sul pianeta? Venite a scoprirlo!

Alle 15.00 il musicista iraniano Fuad Ahmadvand all’incontro Note persiane porterà tutti, piccoli e grandi, in un meraviglioso viaggio nella tradizione musicale persiana alla scoperta del santur (salterio a percussione) e del tanbur (liuto a manico lungo), intrecciando racconti e melodie. Evento per tutti.

I corsi della Scuola Internazionale d’Illustrazione. Sabato 1 e domenica 2 dicembre l’illustratrice ed artista Eleonora Cumer terrà il corso di perfezionamento Il libro teatro, approfondendo quali strutture e che tecniche utilizzare nello sviluppo di un progetto di libro teatro. Nel corso del laboratorio si studieranno alcuni libri pubblicati che hanno come soggetto teatro e circo e costituiscono una scenografia. Si presenteranno alcuni prototipi e successivamente si procederà alla realizzazione di un libro prendendo come spunto una fiaba o una storia a propria scelta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end 1-2 dicembre: Le immagini della fantasia 36

TrevisoToday è in caricamento