rotate-mobile
Blog Valdobbiadene / Via delle Cente

A caccia di selfie per Valdobbiadene con il gioco social "Selfie Control Adventure"

Armati di smartphone si dovrà raggiungere dei luoghi "nascosti" del territorio rispondere all'enigma e..."Clic": si scatta il selfie di gruppo!

VALDOBBIADENE Non è running, non è orienteering, non è trail, non è caccia al tesoro, non è una semplice passeggiata. E' il Selfie Control Gps Map Adventure ovvero un gioco a squadre tra le vie e le piazze di Valdobbiadene alla scoperta dei luoghi di tutti i giorni, ma che troppo spesso non ci fermiamo a guardare o a "fotografare".

Il gioco è semplice. Ogni squadra avrà sul proprio smartphone una mappa con un percorso gps satellitare (legato alle mappe di Google) dove saranno segnalati dei punti di interesse da raggiungere. Ogni segnaposto colorato può rappresentare un cartello, un segnale, un corso d'acqua ma anche una croce o un capitello, insomma qualcosa che si vede tutti i giorni. Si raggiunge quindi il punto prescelto, si risponde ad un quiz o all'enigma legato a quel segnaposto e "Clic": si scatta il selfie di gruppo!

Niente di più facile. Un gioco social che ha come obiettivo la scoperta dei luoghi e delle cose di tutti i giorni ma alle quali troppo spesso, non si presta abbastanza attenzione e che a volte nemmeno conosciamo. "Con il tuo smartphone scopri il territorio, con la tua abilità risolvi i quesiti, con un selfie dimostra le tue conquiste!" - recita lo slogan sulla pagina Facebook di Selife Control. Un'idea nata da una passione per l'orientiring che si è trasformata, per il gruppo Selfie Control, in amore per il territorio scoprendo anche un utilizzo diverso e intelligente dell'autoscatto moderno.

Il primo Selfie Control Gps Map Adventure si terrà domenica 9 Luglio dalle ore 8 a Valdobbiadene in località Prà Cenci. Già 10 Squadre pronte al via per invadere Valdobbiadene alla scoperta del proprio territorio.

Info selfiecontrol.it - Facebook SelfieControlGame

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A caccia di selfie per Valdobbiadene con il gioco social "Selfie Control Adventure"

TrevisoToday è in caricamento