rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Blog

Sexto 'Nplugged: inaugurazione sold out con Mark Lanegan e una serata tutta al femminile

Apertura da sogno per il celebre festival musicale. Tantissimi spettatori per le prime due serate della rassegna. Protagonista assoluta la musica di Lanegan, Dillon e Austra

Tre artisti di livello internazionale, due serate indimenticabili, un sold out e tantissima buona musica in una location che sarebbe riduttivo definire meravigliosa. Sono questi i primi numeri delle due serate d'apertura di Sexto 'Nplugged uno dei festival musicali più attesi del Nordest.

Nella splendida Piazza Castello, domenica 9 luglio, il cantautore statunitense Mark Lanegan ha incantato la platea con uno show ricco di emozioni e sonorità indimenticabili. Tutta da ballare invece la serata di lunedì 10 luglio che ha visto avvicendarsi sul palco due veri e propri talenti femminili della musica mondiale. La brasiliana Dillon e il gruppo canadese Austra hanno fatto ballare per più di due ore gli spettatori accorsi sotto palco. Due set simili tra loro per molti aspetti (oltre alle due voci femminili, il filo conduttore tra le due esibizioni è stato il trascinante ritmo delle basi elettroniche) ma con alcune differenze sostanziali. Mentre Dillon si è presentata al pubblico di Sesto al Reghena con un'esibizione molto curata a livello scenico, ma funestata da alcuni pesanti inconvenienti tecnici, il set degli Austra si è caratterizzato per una grande carica live contrapposta ai vocalizzi operistici della voce lirica di Katie Stelmanis, vocalist piena di stile e personalità da vendere. Un inizio davvero positivo per il festival che ora si prenderà una piccola pausa per tornare in scena il 20 luglio con lo storico duo francese Air. Uno spettacolo imperdibile che rischia di regalare al festival l'ennemisimo sold out.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sexto 'Nplugged: inaugurazione sold out con Mark Lanegan e una serata tutta al femminile

TrevisoToday è in caricamento