Al via i "mitici" martedì dalla Nea: si parte con i ritmi balcanici di Ajde Zora

Primo martedì della stagione all’osteria di Silea in collaborazione con il Dump di Treviso

Ajde Zora

L’attesa è finita. Ritornano domani, 4 giugno, i mitici “martedì” all’Osteria Da Nea di Silea con un’importante novità: la nuova stagione estiva di appuntamenti musicali in riva il Sile è organizzata in collaborazione con il DUMP. Un calendario di live e djset infrasettimanali, ogni martedì, che aprirà domani con il concerto di Ajde Zora – Balkan Gipsy Music, a cui seguirà la selezione musicale dell’eclettico Enrico Sist.

Al via martedì 4 giugno, NEA meets Dump: un ricco calendario di eventi musicali per ballare e divertirsi, ogni martedì, in riva in Sile. Si partirà domani alle 18.30 all’Osteria da Nea di Silea con un live d’eccezione. A salire per primi sul palco per accendere questi nuovi martedì estivi di energia saranno gli Ajde Zora: un progetto nato dall’incontro della cantante serba Milica Polignano con i musicisti italiani Francesco Mattarello (fisarmonica), Micol Tosatti (violino), Giulio Gavardi (chitarra e sax soprano), Giorgio Marinaro (basso), e Francesco Prearo (batteria). La band esplora la musica delle popolazioni gitane che da secoli abitano l’Europa orientale, unendo l’esuberanza del repertorio balcanico all'intensità della tradizione gitana. L’esperienza del gruppo si è consolidata in questi anni portando la musica balcanica in piazze, teatri, locali e festival internazionali in oltre 200 concerti, tra i quali: Verzasca Foto Festival (Svizzera), Sherwood Festival (Padova), Suoni di Marca Festival (Treviso), SUQ Festival - Teatro del Dialogo (Genova); Adriatico Mediterraneo (Ancona); Mercantia (Certaldo), Folkest (Friuli); GitannekesFoor (Belgio), GhanaFest (Malta).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A seguire, djset a cura del il selecter pordenonese Enrico Sist. Un viaggio sonico tra diversi generi e sapori musicali dai ritmi cangianti: electronic indies, black vibes, hip hop, world beats, post punk, e funk.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Malore improvviso durante la gita in bici: morto Carlo Durante, oro paralimpico nel '92

  • Camion carico di pollame finisce sulla pista ciclopedonale

  • Partita la maxi campagna vaccinale per 15mila ragazzi trevigiani

  • Malore fatale, il titolare della pizzeria "Da Max" muore a 52 anni

  • Tragico schianto contro un'auto, muore motociclista 61enne

  • Guarisce dal Coronavirus e lancia un appello ai giovani: «Evitate la movida»

Torna su
TrevisoToday è in caricamento