rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Blog Centro

Treviso viene elogiata anche dal Sunday Times: «Capitale del tiramisù»

Il quotidiano britannico ha dedicato un lungo articolo al capoluogo di Marca. E' la guida di un giorno da trascorrere tra le meraviglie della città, dalla mattina fino al tramonto

Un giorno da vivere tra le bellezze di Treviso: Janine Stephen, giornalista di viaggio del prestigioso "Sunday Times", ha dedicato un ampio articolo alla città veneta con una speciale serie di consigli per visitarla dal mattino fino a tarda sera.

L'articolo, pubblicato nell'edizione cartacea di domenica 12 gennaio, porta il titolo di "Off the wall" (fuori dalle Mura, letteralmente) ed è sostanzialmente un tour lungo una giornata tra le bellezze del capoluogo di Marca, definito: «città natale del tiramisù e rivale storica della vicina Venezia. Il tour del quotidiano britannico inizia alle 8 di mattina con una speciale colazione tra le pasticcerie del centro e una visita al Duomo. Dalle ore 10, con l'apertura dei negozi, ci si può concedere un po' di shopping in Calmaggiore oppure una visita ai musei principali del capoluogo. I consigli per il pranzo sono in zona Pescheria e nella vicina piazzetta di San Parisio. A colpire l'attenzione del quotidiano inglese il fatto che i negozi chiudano per pranzo rifiutando i ritmi frenetici delle grandi città e preferendo un ritmo più calmo e tranquillo. Nel pomeriggio la guida consiglia un giro in bicicletta lungo il Sile o una camminata sulle Mura cittadine con una sosta per visitare le storiche porte della città (San Tomaso e Santi Quaranta in particolare. La sera cena alle Beccherie, il ristorante dove la tradizione vuole sia nato il Tiramisù. Il modo più dolce possibile per concludere la propria giornata a Treviso secondo uno dei giornali più letti nel Regno Unito. Dopo il New York Times, il Telegraph e l'Economist anche il Sunday Times non ha perso l'occasione di raccontare le meraviglie trevigiane. Una vetrina fantastica per il sindaco Mario Conte che conclude commentando l'articolo con queste parole: «È fantastico vedere come i giornali di tutto il mondo inizino a promuovere le bellezze e le peculiarità della nostra splendida città».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso viene elogiata anche dal Sunday Times: «Capitale del tiramisù»

TrevisoToday è in caricamento