rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Blog

Treviso finisce tra le 22 città europee da visitare, secondo l'inglese "The Telegraph"

Il quotidiano britannico ha stilato una lista di ventidue città europee, in genere poco frequentate, ma che meriterebbero di essere visitate almeno una volta. C'è anche Treviso

TREVISO Ventidue città europee che spesso pochi turisti prendono in considerazione come meta per le loro vacanze ma che in realtà sono delle vere e proprie gemme urbane tutte da scoprire e da visitare. A stilare la speciale lista, nelle scorse ore, è stato il seguitissimo quotidiano britannico "The Telegraph" che, in un articolo fotografico molto dettagliato, ha consigliato ai propri lettori diverse destinazioni europee degne di una vacanza indimenticabile.

Tra queste ventidue città "nascoste" ai principali flussi turistici internazionali, grande rilevanza è stata data all'Italia che nella lista compare con ben tre città: Bergamo, Trieste e la nostra splendida Treviso. "Qui atterrano i voli low-cost diretti a Venezia" esordisce la guida del Telegraph "Ma c'è una buona ragione per ritardare il viaggio verso la Serenissima. Il centro di Treviso è una piccola città murata, con cancelli medievali e strade strette e acciottolate fatte di mattoni rossi e pietre arcuate". Ad impressionare i redattori del quotidiano britannico è stata anche la fitta rete di canali che attraversa la città, con le ruote ad acqua diventate ormai nere per il passare del tempo e per l'utilizzo a scopi commerciali che ne veniva fatto in passato.  Una città ideale per iniziare la propria visita in Veneto tra bellezze storiche e naturali. Chissà che dopo questi consigli, il capoluogo della Marca diventi sempre più meta per visitatori da tutte le parti del Mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso finisce tra le 22 città europee da visitare, secondo l'inglese "The Telegraph"

TrevisoToday è in caricamento