rotate-mobile
Blog

C'è anche la Marca nella classifica delle cento migliori gelaterie artigianali d'Italia

A stilare questa dolce graduatoria è il sito "Dissapore, niente di sacro tranne il cibo". Non mancano le sorprese. A trionfare è un gelataio di Reggio Emilia, "Capolinea"

TREVISO Come ogni estate il sito "Dissapore, niente di sacro tranne il cibo" stila la classifica delle migliori cento gelaterie d'Italia: non mancano le sorprese ed alcune eccellenze anche della Marca trevigiana. Sul gradino più alto del podio la gelateria "Capolinea" di Reggio Emilia, al secondo posto "Galliera 49" di Bologna, terza piazza per "De Coltelli" che ha sede a Pisa e Lucca.

Ma veniamo a noi. La prima gelateria veneta in classifica è "Golosi di natura", a Gazzo Padovano, che si piazza al 21° posto della graduatoria mentre al 22° troviamo Stefano Dassiè, gelataio trevigiano di via Sant'Agostino, nel centro storico di Treviso.

“Il mio gelato nasce con il sorriso perché è fatto con tanta passione ed estrema semplicità. È così che le cose vengono bene, quando si ama il proprio lavoro”. E Stefano Dassiè deve amarlo molto, visto che a 30 anni, figlio d’arte con tre gelaterie all’attivo tra Treviso e Montebelluna, può essere considerato un veterano del gelato artigianale. Per il gelatiere veneto, tradotta in fatti concreti, la dedizione al mestiere significa gelaterie sempre affollate, una rotazione di gusti che solo a pensarla viene il mal di testa, il primato indiscusso nella sua zona sostenuto anche da granite, yogurt e prodotti adatti a celiaci o intolleranti. Novità di quest’anno: decine di gusti inediti e diversi, numerati uno a uno. Gusto consigliato: sant’Agostino ( gusto mandorla dolce variegato con crema al pistacchio).

Per trovare altre tracce della Marca in questa classifica dobbiamo scendere fino alla posizione 78 dove si piazza la "Gelaterita" con sedi in via Cima a Miane e a Vittorio Veneto, a Serravale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è anche la Marca nella classifica delle cento migliori gelaterie artigianali d'Italia

TrevisoToday è in caricamento