rotate-mobile
Blog

Oltre 2000 spettatori connessi per la prima di una "Stagione sul sofà"

Da venerdì 20 marzo, alle 21, appuntamento tutte le sere con le fiabe della buonanotte lette da personalità del mondo delle istituzioni, della cultura e dello spettacolo tra cui Alessandro Haber e Ambra Angiolini

Con oltre 2000 spettatori connessi la “Stagione sul sofà” del Teatro Stabile del Veneto ha debuttato ieri nelle case degli italiani. In due giorni più di 700 utenti si sono iscritti al gruppo Facebook de L’Ora d’aria, il laboratorio teatrale tenuto da Mattia Berto, in 150 hanno interagito con domande e curiosità alla diretta, in programma tutti i giorni tra le 17.00 e le 18.00. Oltre 1000 le visualizzazioni del primo episodio dell’Aperitivo letterario con L’Amore ai tempi del colera, il celebre libro di Gabriel Garcìa Màrquez, letto in pillole video di 10 minuti dagli allievi della Scuola Teatrale d’Eccellenza e che ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle ore 19.00 animerà i canali social del Teatro Stabile del Veneto per offrire agli spettatori l’occasione di trascorrere l’aperitivo casalingo di questi giorni in compagnia delle parole dei grandi autori.

A partire da domani, venerdì 20 marzo alle 21.00 un nuovo appuntamento si aggiungerà al palinsesto digitale, dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie: la rubrica "Sogni d'oro. Fiabe e favole della tradizione", un’occasione per recuperare momenti ormai quasi perduti. Ogni sera, alla stessa ora, prima di andare a dormire, il Teatro Stabile del Veneto offre a mamme e papà idee per la buonanotte con i podcast di fiabe e favole della tradizione lette da personalità del mondo delle istituzioni, della cultura e dello spettacolo come Ambra Angiolini e Alessandro Haber.

Ad aprire la lettura di domani il presidente del Teatro Stabile del Veneto, Giampiero Beltotto, con la Teiera  di Hans Christian Andersen nei prossimi giorni sarà il turno di Mario Conte, Andrea Colasio, Lavinia Colonna Preti, Caterina Barone, Giuseppe Emiliani, Stefano Karadjov, Pierluca Donin, Paolo Possamai, Red Canzian, Tomaso Carraro, Susanne Franco, Pier Mario Vescovo, Romolo Bugaro, Elena Filini, Francesco Chiamulera, Tiziano Scarpa, Franco Oss Noser, Paolo Giaretta e Ester Viviani, Michela Cescon, Gaia Maria Dall’Oglio, Jacques Moscianese e altri in via di definizione.

Insieme alle fiabe della buonanotte la giornata di venerdì 20 marzo prevede i seguenti appuntamenti:

ore 11.00 REPLICA Famiglie connesse: La lepre e la luna

ore 12.00 Dentro il teatro, intervista con Lorenzo Maragoni

ore 17.00 L’ora d’aria, in diretta sul gruppo FB

ore 19.00 Aperitivi letterari: L’amore ai tempi del colera Pt 2

ore 21.00 Sogni d’oro con Giampiero Beltotto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 2000 spettatori connessi per la prima di una "Stagione sul sofà"

TrevisoToday è in caricamento