rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Blog

Treviso sbarca a Miss Italia con il blog "Riso e Caffè - Donne con la S maiuscola"

Il merito è della nota attrice Linda Collini e dell'imprenditore Luca Marton i quali hanno intervistato Patrizia Mirigliani, patron del concorso di bellezza

TREVISO Il progetto trevigiano "Riso e Caffè" cresce giorno dopo giorno e a febbraio ospiterà Patrizia Mirigliani, patron di Miss Italia. La community dedicata alle donne nasce da un sogno di Linda Collini, attrice e presentatrice trevigiana d’adozione grazie alla relazione con il noto attore Jgor Barbazza, e dall’esperienza nella comunicazione di Luca Marton titolare dell’agenzia To Be Plus. "Riso e Caffè", nello specifico, è un tavolo di discussione, un sano confronto su argomenti di attualità, cultura, tendenze, vita di tutti i giorni. Linda Collini e una guest blog raccontano il loro pensiero su un tema specifico, mentre le donne iscritte alla community condividono le loro opinioni o esperienze dando così vita ad una vera e propria discussione. Iscriversi alla community è facilissimo basta registrarsi su www.risoecaffe.com.

Ogni mese, poi, Linda ospita una nuova guest blog e a rompere il ghiaccio è stata  nel mese di gennaio Cristina Magoga, manager trevigiana, mentre il confronto ha visto come protagonista l’imprenditrice Brigitte Sardo. In questi giorni è attesa invece la presentazione della nuova ospite, Patrizia Mirigliani patron di Miss Italia, una donna vicina alle donne, che ha accolto con grande entusiasmo l’invito a partecipare a "Riso e Caffè", tanto da dichiarare: “Il progetto di Riso e Caffè mi ha colpito subito perché riporta una necessità molto sentita fra le donne: quella del ritorno al dialogo, al confronto fra opinioni uniche e mai banali, ma sempre nel rispetto reciproco e senza i toni accesi e spesso volgari di tanti prodotti televisivi o di alcune realtà del web. Nel dialogo, quello vero, ogni interlocutore si arricchisce delle parole degli altri di cui può far tesoro accanto alle proprie; non si alzano muri fra chi esprime punti di vista differenti, ma si abbattono barriere fra universi paralleli”.

Presto Riso e Caffè organizzerà degli eventi gratuiti per rendere il sano confronto che caratterizza la community, più vivo, portandolo dal virtuale al reale. “Internet è un mondo che mi ha sempre affascinato per le sue potenzialità comunicative e apprezzo soprattutto le realtà che ne fanno un mezzo e non un fine. Costruire con il web ponti fra le persone e creare community per favorire anche gli incontri dal vivo trovo che sia lo spirito giusto per Riso e Caffè: il dialogo virtuale diventa anche virtuoso a contatto con il reale!” conclude la Merigliani.

(In foto sotto Linda Collini)

linda collini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso sbarca a Miss Italia con il blog "Riso e Caffè - Donne con la S maiuscola"

TrevisoToday è in caricamento