rotate-mobile
Blog

Riparte il ciclo di visite guidate fuoriporta con Mom

Sabato 4 maggio si terrà la visita al Museo Simon Benetton. Seguiranno poi Villa Lattes (Istrana), Villa Tiepolo Passi (Carbonera) e Pala del Lotto (Quinto)

Riparte il ciclo di visite ai luoghi più belli e suggestivi dei dintorni di Treviso, nell’ambito dell’iniziativa avviata in collaborazione con MOM. Le meraviglie nascoste – il Museo Simon Benetton, il Museo Villa Lattes, Villa Tiepolo Passi e la Pala del Lotto - potranno essere raggiunte con gli ecobus, messi a disposizione dall’ente gestore del servizio di trasporto pubblico, accompagnati dall’Assessore ai Beni Culturali e Turismo Lavinia Colonna Preti e da guide d’eccezione dedicate. Lo scopo dell’iniziativa è quello di rendere partecipi i cittadini dell’incredibile patrimonio artistico della città con un taglio curioso e inedito: ogni visita, infatti, oltre a far conoscere storie e oggetti mai svelati prima del patrimonio culturale comunale, incuriosirà con uno storytelling accattivante e aneddoti poco conosciuti. Le visite sono prenotabili su Eventbrite secondo il seguente programma:

Museo Simon Benetton, Treviso, sabato 04 maggio, ore 11.00. Guida: Artur Valerio, Curatore del Museo (LINK PER LA PRENOTAZIONE: https://museo-simon-benetton.eventbrite.it)

Museo Villa Lattes, Istrana, sabato 11 maggio, ore 11.00. Guida: Valentino Baseggio, restauratore e manutentore ufficiale del patrimonio di carillon e automi di Villa Lattes. (LINK PER LA PRENOTAZIONE: https://museo-villa-lattes.eventbrite.it)

Villa Tiepolo Passi, Carbonera, sabato 18 maggio, ore 11.00. Guida: Conte Alberto Passi, proprietario della Villa e Presidente Associazione Ville Venete (LINK PER LA PRENOTAZIONE: https://villa-tiepolo-passi.eventbrite.it)

Pala del Lotto, Oasi Cervara, Quinto di Treviso, sabato 25 maggio, ore 10.30. Guida: Prof. Eugenio Manzato, storico dell’arte e già direttore dei Musei Civici di Treviso (LINK PER LA PRENOTAZIONE: https://pala-lorenzo-lotto.eventbrite.it)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte il ciclo di visite guidate fuoriporta con Mom

TrevisoToday è in caricamento