rotate-mobile
Blog

Nella magia del Natale una Treviso da scoprire: a dicembre speciali visite guidate

Si parte sabato 3 dicembre alle 15 con il primo degli appuntamenti: "Treviso città d'Acque", un tour per scoprire l'aspetto più suggestivo della città, nell'atmosfera natalizia resa ancora più affascinati da luci e riflessi sulle acque

TREVISO Al via da domani un programma di otto visite guidate speciali dedicate ai weekend natalizi. Un centro urbano da vivere e conoscere, per una pausa rigenerante dalla maratona dello shopping, un motivo in più per venire in centro storico e godersi una passeggiata di circa due ore.

Si parte sabato 3 dicembre alle 15 con il primo degli appuntamenti: “Treviso città d’Acque”, un tour per scoprire l’aspetto più suggestivo della città, nell’atmosfera natalizia resa ancora più affascinati da luci e riflessi sulle acque di Treviso. Saranno le guide turistiche dello IAT di Treviso ad accompagnare i gruppi di visitatori nei luoghi più magici e ricchi di aneddoti: dall’incrocio tra Canagn e Sile, citato da Dante, alla Pescheria ai Buranelli. Una passeggiata che si ripeterà con questo programma: Giovedì 8, venerdì 9, sabato 10, ore 15 e domenica 11 dicembre alle ore 10 (queste visite termineranno con una degustazione gratuita sotto il Pala Treviso in occasione della 109^ Antica Mostra del Radicchio Rosso di Treviso IGP). L’appuntamento tornerà Sabato 31 dicembre alle 10. Due gli appuntamenti dedicati anche ai più piccoli, per una Treviso raccontata in modo giocoso: “Treviso dei bambini” è in programma sabato 17 dicembre alle 15 e domenica 18 dicembre, sempre alle 15.

Tutte le visite, che durano circa 2 ore, partono da piazza Borsa (dove si trova anche la sede dello IAT Treviso) e sono realizzate in collaborazione con Comune di Treviso e Unpli Treviso. Info e prenotazioni: IAT Treviso, tel. 0422547632, info@turismotreviso.it. Il costo è di 6 € per gli adulti, 4 € per i bambini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella magia del Natale una Treviso da scoprire: a dicembre speciali visite guidate

TrevisoToday è in caricamento