rotate-mobile
Blog Vedelago

Cinofilia, il centro Malanoche di Fanzolo vince al mondiale del pastore olandese

Quattro i partecipanti in rappresentanza del centro vedelaghese che coi propri cani sono stati protagonisti all’evento più prestigioso dedicato alla razza tenutosi nei giorni scorsi a Roden, in Olanda

VEDELAGO Il centro cinofilo Malanoche vince al Campionato Mondiale del Pastore Olandese. Nella categoria dedicata alla classe beginner, quella dei cani di 1 anno, Alberto Zancanaro, istruttore della struttura specializzata proprio nell’allevamento del Pastore Olandese, si è piazzato primo con la sua Ira, vincendo il mondiale in casa degli olandesi. Quattro i partecipanti in rappresentanza del centro di Fanzolo di Vedelago che coi propri cani sono stati protagonisti all’evento più prestigioso dedicato alla razza tenutosi nei giorni scorsi a Roden, in Olanda. Oltre a Zancanaro c’erano Nicola Bavato, secondo nella classe beginner con Kalì (1 anno) e terzo in classe 1 obedience con Iker (3 anni), Isabella Gazzola con Acron (3 anni), quarta classificata in classe 2 obedience, e Federica Menin, terza classificata con Dark (1 anno) in classe beginner. Zancanaro, infine, si è classificato ottavo con Ade (3 anni) in classe 2 obedience.

ALBERTO ZANCANARO CON IRA-3

“Un risultato che ci riempie di soddisfazione, frutto di anni di lavoro e che ci gratifica molto – afferma Alberto Zancanaro, che oltre ad essere istruttore cinofilo è presidente del centro cinofilo Malanoche -. Un grazie a chi ci ha supporta e soprattutto ai nostri magnifici cani”. Il mondiale dedicato al Pastore Olandese è un campionato di lavoro riservato alla razza che si svolge ogni anno in un paese diverso. Cinque le discipline cinofile presenti: Ipo (utilità e difesa), Ipo-r (ricerca in superficie), Obedience, Agility e Mondioring. I partecipanti, 150 nel complesso, erano provenienti da 18 nazioni differenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinofilia, il centro Malanoche di Fanzolo vince al mondiale del pastore olandese

TrevisoToday è in caricamento