Grappoli solidali alla cantina "Le Manzane" con Giusy Versace

Grande successo per l’evento di fine estate a San Pietro di Feletto a favore della onlus Disabili No Limits. Madrina l’atleta paralimpica e conduttrice televisiva

SAN PIETRO DI FELETTO Una giornata memorabile illuminata dall’entusiasmo, dai sorrisi e dall’inesauribile forza di una Giusy Versace in forma smagliante. Grande successo per la 6ª “Vendemmia solidale - Festa e beneficenza nella Terra del Prosecco Superiore” che domenica 3 settembre ha portato tra i filari di Glera centinaia di volontari ed enoappassionati. 97 quintali e 20 chilogrammi di grappoli raccolti, 14 sponsor e decine di volontari: sono i numeri dell’evento organizzato dalla cantina Le Manzane di S. Pietro di Feletto (TV) per raccogliere fondi a favore della onlus Disabili No Limits, presieduta da Giusy Versace. Presente anche l’ex ginnasta Igor Cassina, medaglia d'oro alle olimpiadi di Atene 2004.

Grandi e piccini hanno scattato selfie di rito e hanno mostrato tutto l’affetto per l’atleta paralimpica e conduttrice televisiva Giusy Versace, madrina dell’evento. Vino e solidarietà, ma non solo. In un’atmosfera piena di allegria, tra un brindisi e l’altro, la giornata è proseguita con il concerto dei Jazz Mood, la merenda in caneva e gli spettacoli di giocoleria di Gigi Miracol Saltinbianco. L’uva vendemmiata seguirà ora un particolare percorso. Sarà vinificata e spumantizzata a parte ed una percentuale del ricavato della vendita, nel periodo prenatalizio, delle bottiglie di Prosecco Superiore ottenuto, sarà devoluto, insieme all’intero incasso della giornata, alla onlus Disabili No Limits per l’acquisto di ausili sportivi da destinare a persone con disabilità.

«Voglio ringraziare i titolari della cantina Le Manzane, Ernesto Balbinot e Silvana Ceschin, tutti i volontari e gli sponsor per questa meravigliosa giornata. Voi oggi avete contribuito a regalare un sorriso, ma soprattutto una nuova opportunità di vita a chi è meno fortunato di noi», ha dichiarato Giusy Versace. I partner e gli sponsor che hanno condiviso gli obiettivi benefici della vendemmia solidale 2017 sono: Antenna 3, Arti Grafiche Conegliano, Banca Della Marca, Dersut Caffe’, Dolomiti.it Le più Belle Montagne del Mondo, Foto Francesco Galifi, Generalvetri, Greencork tappi, Icas per le gabbiette fermatappi, Ideeuropee Communication in action, Polisportiva Valcervano, Ristorante Relais Ca’ del Poggio, Rotas per le etichette e S'Paul n' Co. Design.

L’iniziativa è stata patrocinata dalla Regione del Veneto, dalla Provincia di Treviso e dai Comuni di San Pietro di Feletto, Conegliano e Valdobbiadene con il sostegno del Consorzio Tutela del Vino Conegliano Valdobbiadene Prosecco, dell’associazione di promozione sociale XI di “Marca” e del Club n° 40 Frecce Tricolori Conegliano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Saluta il figlio, poi il tragico malore in casa: muore a 46 anni

  • Trovata cadavere Rosanna Sapori, giornalista «scomoda» del Nordest

  • Tragedia da "Ciao bei": aiuto cuoco muore per un malore

  • Malore improvviso in casa porta via alla vita Irene, 46enne madre di famiglia

  • Cadavere affiora dal Monticano, è il corpo di Marco Dal Ben

  • Blitz antidroga della polizia locale sui bus degli studenti del "Turazza"

Torna su
TrevisoToday è in caricamento