rotate-mobile
Cronaca

Appuntamento al Teatro del Pane con "Quel veneto di Shakespeare" e la "Guida estrema di puericultura"

Doppio appuntamento a Teatro con l'ironia, con il duo Pennacchi-Gobbo e il loro divertente viaggio di esplorazione del mondo shakesperiano e l'improbabile sproloquio di una morbosa puericulturice magistralmente interpretata dall'istrionico Alex Cendron.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Spazio all'ironia sul palco del Teatro del Pane di Villorba che, venerdì 21 ottobre, ospiterà lo spettacolo Quel veneto di Shakespeare di e con Andrea Pennacchi e Giorgio Gobbo, mentre sabato 22 ottobre andrà in scena Guida estrema di puericultura, interpretato da Alex Cendron e scritto a quattro mani da due mamme drammaturghe - Angela Demattè e Francesca Sangalli - alle prese con i loro neonati.

Cinque drammi shakesperiani - di cui ben quattro capolavori indiscussi - sono ambientati nel Veneto. Forse questo significa che il nostro drammaturgo era veneto? E' da questo improbabile quanto divertente interrogativo che si sviluppa lo spettacolo Quel veneto di Shakesperare - di e con Andrea Pennacchi e Giorgio Gobbo - un viaggio di esplorazione comico, dal ritmo incalzante e zeppo di musica, che attraversa il mondo shakesperiano e che, partendo dagli strafalcioni geografici presenti nelle sue opere che ridisegnano un Veneto dell'immaginazione e passando per alcuni interessanti aneddoti della vita del Bardo di Stratford Upon Avon, approfondisce giocosamente la conoscenza dell'opera di un autore ancora estremamente comprensibile e godibile.

Guida estrema di puericultura è, invece, un monologo tanto divertente quanto dissacrante sui temi della gravidanza e dell'allevamento dei neonati che si compone di aforismi crudeli sulle gioie del puerperio e arriva a trasformarsi in un folle monologo incarnato dalla figura di una morbosa puericultrice - impersonata dal mirabile Alex Cendron - che diverte il pubblico dispensando i suoi consigli pratici, efficaci e intelligenti per affrontare tutti i momenti della nuova vita da genitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appuntamento al Teatro del Pane con "Quel veneto di Shakespeare" e la "Guida estrema di puericultura"

TrevisoToday è in caricamento