rotate-mobile
Cronaca

Parte il 26 Giugno la 10^ edizione di “Guitar international rendez-vous”

Dal 26 al 28 giugno 2015, nelle splendide cornici di “Villa Brandolini” a Pieve di Soligo e del “Convento di San Francesco” a Conegliano, Guitar International Rendez-Vous, giunto ormai alla 10^ edizione, propone il meglio del panorama chitarristico internazionale.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Dal 26 al 28 giugno 2015, il Guitar International Rendez-Vous, giunto ormai alla 10^ edizione, propone il meglio del panorama chitarristico internazionale.

Nelle splendide cornici di "Villa Brandolini" a Pieve di Soligo e del "Convento di San Francesco" a Conegliano, si esibiranno virtuosi della chitarra di fama mondiale ed esporranno i migliori liutai d'Italia. Sarà possibile inoltre partecipare a corsi di perfezionamento (workshop) con i musicisti presenti alla manifestazione.

Numerosi saranno i musicisti che animeranno i concerti e i seminari, da Agustin Amigo (Spagna), a François Sciortino (Francia) per arrivare a Sean Woods (Irlanda) passando per Gigi Cifarelli, Alessandra Di Toma (Italia) solo per citarne alcuni.

Il concerto di RON sabato 27 a "Villa Brandolini" celebrerà lo spazio dedicato alla canzone d'autore italiana.

Tra i premi assegnati durante la manifestazione, quello per il Miglior Chitarrista Emergente, quello per il Liutaio dell'anno e il concorso "Banca Prealpi" per le scuole di musica venete.

La manifestazione nasce per una collaborazione tra ADGPA (associazione internazionale chitarristi), che presenta contestualmente anche la 22^ Convention dedicata alla chitarra acustica ed elettrica e "I 4 Accordi", un'associazione culturale coneglianese.

ADGPA, con sede nel milanese, è un'associazione senza scopi commerciali che organizza e sostiene attività didattiche e culturali per la promozione e lo studio della chitarra, in tutte le sue versioni.

"I 4 accordi", associazione culturale noprofit, opera nel territorio coneglianese per la diffusione e l'educazione alla musica attraverso eventi culturali e didattici.

Tutte le informazioni e programma su www.adgpa.it oppure è possibile seguire l'evento su Facebook alla pagina "Guitar International Rendez-Vous".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte il 26 Giugno la 10^ edizione di “Guitar international rendez-vous”

TrevisoToday è in caricamento