rotate-mobile
Cronaca

Evasione fiscale nella Marca: 31 evasori e 64 milioni sottratti al fisco

Durante i primi quattro mesi di attività, le Fiamme Gialle venete hanno scovato nella Marca 31 evasori, che hanno sottratto al fisco 10 milioni di euro di Iva

Dei duemila evasori scovati in quattro mesi dalle Fiamme Gialle in Italia, il 10 per cento è veneto, per un'evasione complessiva di 320 milioni di euro.

Secondo il bilancio presentato dalla Guardia di Finanza regionale, in Provincia di Treviso sono stati smascherati 31 evasori, che hanno sottratto al fisco 10 milioni di euro di Iva ed evaso 64 milioni di euro: piccole e grandi aziende, dei settori più svariati.

A Montebelluna, un ditta di imballaggi ha evaso 2,5 milioni di euro e 450.000 euro di Iva. A Conegliano è finita nel mirino della Guardia di Finanza un'azienda specializzata nella lavorazione dei metalli, che rilasciava regolare fattura sulle vendite ma non presentava dichiarazione dei redditi. Risultato: 11 milioni di euro di imponibile volatilizzati, per 1,5 milioni di Iva.

Altri due episodi sono stati registrati a Godega di Sant'Urbano e a Zero Branco. A Godega un'azienda metalmeccanica non ha dichiarato ricavi per tre anni, mentre a Zero Branco una concessionaria rivendeva auto acquistate all’estero e poi “ripulite” dall'Iva attraverso società cartiere, con un’evasione totale di oltre 7 milioni di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evasione fiscale nella Marca: 31 evasori e 64 milioni sottratti al fisco

TrevisoToday è in caricamento