rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Boom segnalazioni di stalking nella Marca: già 37 casi nel 2013

Nello stesso periodo del 2012 furono solo 7. Per la quasi totalità sono donne, 39 anni di età media. Nei giorni scorsi l'ultimo arresto per maltrattamenti

Cresce in modo preoccupante nella Marca il fenomeno dello stalking. Dall'inizio del 2013 alle forze dell'ordine sono state ben 37 le segnalazioni.

Nello specifico si tratta di richieste di ammonimento orale da parte del Questore. Se guardiamo allo stesso periodo del 2012 questi casi sono aumentati di più di cinque volte (7 i casi registrati all'inizio del 2012).

Con l'ammonimento viene attivata la divisione anticrimine della polizia che valuta la situazione e convoca eventualmente il presunto responsabile in questura.

Le segnalazioni sono state presentate da donne per 35 dei casi. Le vittime hanno un'età media di 39 anni, mentre la più giovane ad essersi rivolta è stata una 19enne, la più anziana una 75enne perseguitata dal nipote. Delle richieste di aiuto 29 sono presentate da donne trevigiane e 8 da straniere.

Intanto si è registrato un ultimo caso di violenza contro le donne in provincia di Treviso. Un muratore kosovaro è stato arrestato per maltrattamenti e percosse nei confronti della moglie, dalla quale ha avuto due figli. La coppia di 30enni, lei italiana, da tempo vive una situazione difficile a causa della condotta dell'uomo. Ripetute le denunce e la decisione del giudice che ha vietato all'uomo di avvicinarsi alla moglie. Nei giorni scorsi l'uomo ha violato l'ordinanza ed è stato arrestato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom segnalazioni di stalking nella Marca: già 37 casi nel 2013

TrevisoToday è in caricamento