rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Indipendenza

Vernice contro store Benetton di piazza Indipendenza, 5 denunce

Tre giovani sono stati identificati dalla Digos e denunciati per imbrattamento, per la protesta contro Benetton in piazza Indipendenza. Altre due persone sono state denunciate per manifestazione non autorizzata

Ci sono già cinque persone denunciate per la protesta lampo di venerdì contro Benetton in piazza Indipendenza a Treviso.

La Digos ha identificato e denunciato per imbrattamento tre ventenni, protagonisti del lancio di vernice rossa contro lo store Benetton, mentre altre due persone dovranno rispondere di manifestazione non autorizzata.

La protesta era scattata dopo un incontro in piazza Aldo Moro con il professor Ugo Mattei, alla quale avevano partecipato i giovani del collettivo Ztl Wake Up.

Gli attivisti avevano spiegato striscioni contro Benetton (“Dacca, Bangladesh, United Horrors of Benetton”), coinvolta nel crollo della palazzina-fabbrica a Dacca, in Bangladesh, in cui sono morte oltre 500 operai.

Altri militanti, secondo la questura, si sarebbero staccati dal gruppo, cominciando a lanciare vernice rossa contro le vetrine del negozio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vernice contro store Benetton di piazza Indipendenza, 5 denunce

TrevisoToday è in caricamento