rotate-mobile
Cronaca Castello di Godego

Profughi, Bisinella: "Mozione per la libera circolazione in Europa"

Castello di Godego l'ha già approvata praticamente all’unanimità. Riese e Cappella Maggiore l’hanno recepita ed è già all’ordine del giorno

CASTELLO DI GODEGO "Alla demagogia e agli slogan da bar noi rispondiamo coi fatti, nel vero interesse della gente. Anche in provincia di Treviso, così come è già avvenuto in decine di Comuni italiani, è passata la mozione proposta dal Segretario di “Fare!”, Flavio Tosi, per il rilascio di un permesso umanitario temporaneo di libera circolazione dei profughi in Europa". 

Così la senatrice trevigiana Patrizia Bisinella annuncia che mercoledì sera la mozione è stata approvata nel Comune di Castello di Godego praticamente all’unanimità. "Quelli di Riese e Cappella Maggiore l’hanno recepita ed è già all’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale. In pochi giorni il documento sarà sul tavolo di tutti i sindaci del territorio" spiega Bisinella. 

 «Il permesso umanitario può essere concesso unilateralmente dal Governo. Non serve l’approvazione dell’Europa. La stragrande maggioranza degli immigrati che sbarcano sulle nostre coste non vuole rimanere in Italia. Dunque - conclude -, se davvero vogliamo arginare questa situazione, servono atti concreti. La mozione prevede inoltre il rifiuto di accogliere gli immigrati in strutture pubbliche, e il rimpatrio immediato dei clandestini. La questione va affrontata con pragmatismo, non con inutili grida, che servono solo per raccattare qualche voto in più». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Profughi, Bisinella: "Mozione per la libera circolazione in Europa"

TrevisoToday è in caricamento