rotate-mobile
Cronaca Vittorio Veneto

Terremoto in provincia di Treviso, scosse in tutta la Marca lunedì

Due o tre scosse di terremoto sono state avvertite lunedì in tarda mattinata sulla Pedemontana

VITTORIO VENETO - Lunedì mattina di paura in tutta la provincia di Treviso, ma soprattutto nell'alta  Marca, a causa di alcune lievi scosse di terremoto Di magnitudo tra 2 e 2.4. 

Tra le zone in cui maggiormente sono state avvertite le scosse c'è Vittorio Veneto, ma anche diverse altre aree di tutta la Pedemontana, come Cison di Valmarino e Tarzo. 

La prima scossa é stata registrata intorno alle 11.30, più precisamente alle 11.36, mentre la seconda circa un'ora dopo, alle 12.51. Le ultime scosse di terremoto regustrate, sarebbero avvenute prima delle 13 di lunedì. 

Tanta é stata la paura soprattutto trai residenti, che si sono immediatamente allarmati. Anche sui social network è scoppiato il tam tam. L'epicentro è stato localizzato a meno di dieci chilometri di distanza dai comuni di Trichiana, nel Bellunese, e di Cison di Valmarino, nella Marca. Per la precisione a Revine Lago, sulle Prealpi. Nonostante la potenza non elevata del fenomeno, il primo sisma (seguito poi dagli altri) si è sviluppato a 3,5 chilometri di profondità. Un livello superficiale. Per questo motivo dunque sarebbe stato avvertito distintamente dalla popolazione. Anche del Portogruarese e del Veneto orientale. Con segnalazioni che si rincorrono sui social da Torre di Mosto a Concordia Sagittaria, per esempio. Vigili del fuoco naturalmente al lavoro nel Trevigiano per stabilire se si siano registrati danni. Per ora nulli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto in provincia di Treviso, scosse in tutta la Marca lunedì

TrevisoToday è in caricamento