rotate-mobile
Cronaca

Provincia, approvato da Leonardo Muraro il bilancio di previsione 2016

"Lasciamo i conti a posto a chi verrà dopo di noi. Questo, nonostante il prelievo di 43 milioni imposto dal Governo Renzi, quasi il 70% delle entrate proprie della Provincia"

TREVISO Il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro, in quanto commissario del Consiglio Provinciale fino a prossime elezioni, ha approvato il bilancio di previsione 2016. Rispettando i termini di legge dunque, l'Amministrazione Provinciale ha approvato il documento finanziario previsionale col parere favorevole dei Revisori dei Conti.

“A un mese dalla scadenza di questo mandato – commenta Leonardo Muraro, presidente della Provincia di Treviso – abbiamo dunque approvato il bilancio come vuole la normativa. Si tratta dell'ultimo bilancio che questa Amministrazione approva. E si tratta di un vero atto di responsabilità, perchè lasciamo i conti a posto a chi verrà dopo di noi, col parere favorevole dei revisori. Questo, nonostante il prelievo di 43 milioni imposto dal Governo Renzi, quasi il 70% delle entrate proprie della Provincia, soldi dei trevigiani, che finiscono direttamente a Roma invece di essere investiti sul territorio. E a farne le spese sono ovviamente i trevigiani. Basti pensare che quest'anno, avremo soltanto 278.000 euro per le manutenzioni e 600.000 euro per investimenti, a fronte degli svariati milioni di qualche anno fa. Mi auguro che il Governo si renda conto che così non si può andare avanti e prenda provvedimenti, anche per chi amministrerà questo ente dopo di noi e soprattutto per i cittadini”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, approvato da Leonardo Muraro il bilancio di previsione 2016

TrevisoToday è in caricamento