rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Vedelago

A 115 all'ora in scooter, 41enne si difende: "Guidava mia nonna"

Un 41enne di Vedelago e la nonna sono stati denunciati per falso ideologico e materiale. Immortalato dall'autovelox a 115 all'ora in scooter, l'uomo aveva fatto ricorso dando la colpa alla nonna

Beccato dall'autovelox a 115 chilometri orari, un 41enne di Vedelago ha pensato bene di dare la colpa alla nonna e ora sono finiti nei guai entrambi.

I fatti risalgono a giugno scorso. Lo scooter 250 del 41enne è stato immortalato dall'autovelox dei vigili di Vedelago mentre sfrecciava a 115 chilometri all'ora lungo una strada con il limite a 50.

Alla notifica del verbale l'uomo ha replicato inviando i dati della nonna: alla guida delle due ruote ci sarebbe stata lei, per giunta a insaputa del nipote. E' partito dunque il ricorso, con tanto di firma dell'arzilla anziana che si assumeva le proprie responsabilità.

Peccato che il quadro dipinto dal 41enne e dalla nonnina sia stato smontato dalla foto scattata al passaggio dello scooter, che immortalava chiaramente l'uomo, solo alla guida del mezzo lanciato a tutta velocità.

E ora oltre alla multa salatissima il 41enne si è visto recapitare un denuncia per falso ideologico e falso materiale. Nei guai è finita anche la generosa nonnina, che ha fatto da complice al nipote sottoscrivendo i falsi dati inviati per il ricorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A 115 all'ora in scooter, 41enne si difende: "Guidava mia nonna"

TrevisoToday è in caricamento