rotate-mobile
Cronaca

A Mignagola di Carbonera si festeggia il radicchio rosso trevigiano Igp

Sabato 24 gennaio dalle 10, presso l'Eurospar in via Grande. L’evento è organizzato dalla famiglia Galletti, titolare del supermercato, in collaborazione con il Consorzio Tutela Radicchio Rosso di Treviso. Interverrà anche il Presidente della Provincia Leonardo Muraro.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

La Marca Trevigiana è senz'altro terra di eccellenze. Sabato 24 gennaio, a Mignagola di Carbonera, si festeggerà l'incontro tra due eccellenze tutte trevigiane: da un lato, la lunga tradizione imprenditoriale della famiglia Galletti, titolare del supermercato Eurospar in via Grande, dall'altra l'oro rosso della Marca, il radicchio trevigiano IGP.

L'Eurospar ospiterà infatti, a partire dalle 10, un evento patrocinato dal Consorzio Tutela Radicchio Rosso di Treviso, per promuovere e raccontare le mille virtù di questo prezioso prodotto del territorio.

Durante la manifestazione è previsto l'intervento del Presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro, accanto ai rappresentanti dell'Amministrazione Comunale di Carbonera.

Per tutti i presenti, inoltre, sarà organizzata una degustazione di risotto al radicchio.

Roberto Galletti spiega così le motivazioni dell'evento: "Ci teniamo a promuovere il nostro territorio e i suoi prodotti, perché a questo territorio siamo legati da oltre 115 anni: era infatti la fine del 1800 quanto il mio bisnonno Francesco avviava un emporio di generi alimentari con annessa trattoria e alloggi. Siamo cresciuti insieme a questa terra, e siamo orgogliosi di contribuire a farla conoscere e apprezzare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Mignagola di Carbonera si festeggia il radicchio rosso trevigiano Igp

TrevisoToday è in caricamento