rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Giuseppe

Abbandono di rifiuti nella zona di San Giusepe a Treviso: è protesta dei residenti

Tra i paesaggi che la Marca trevigiana offre ogni giorno, incombe la visione di sacchi della spazzatura. Gli utenti segnalano tale situazione nei social e ipotizzano ad un responsabile seriale

TREVISO E' protesta da parte di residenti e passanti per il continuo abbandono di rifiuti, lungo il tratto di strada che va da via Aeroporto, nella zona di S.Giuseppe, per proseguire fino a Santa Caterina a Quinto di Treviso. Nascosti tra i cespugli, lungo i fossi o adiacenti alla carreggiata, sono molteplici le visioni di tale degrado che non giovano di certo all'immagine del territorio.

spazzatura 2-3

Numerose le segnalazioni da parte di cittadini indignati, che da tempo evidenziano la presenza di questo problema. Secondo quanto dichiarato da un utente sul social network Facebook, si ipotizza che ad abbandonare tali rifiuti sarebbe una persona recidiva, visto il ripetersi dell'azione nel medesimo posto, nei pressi di via aeroporto e con lo stesso utilizzo di sacchi. Unica differenza di tale comportamento, lo spostamento dei sacchi dalla carreggiata.

.spazzatura-2

Esasperati, i residenti avrebbero segnalato tale situazione di disagio al gruppo Contarina, che si occupa della raccolta dei rifiuti del territorio, i quali avrebbero risposto alle sollecitazioni affermando di non raccogliere i rifiuti abbandonati, ma di avvisare tempestivamente gli episodi, in modo da poter perseguire i responsabili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbandono di rifiuti nella zona di San Giusepe a Treviso: è protesta dei residenti

TrevisoToday è in caricamento