rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Montebelluna

Abbattimento alberi a Montebelluna: a rischio la sicurezza delle persone

Per l'occasione il traffico della corsia a destra, in salita, di via Montello, nel tratto compreso tra l'intersezione con via Dalmazia e la rotatoria all'intersezione di via Montello e viale Matteotti

MONTEBELLUNA Allo scopo di garantire la sicurezza e l'incolumità delle persone e degli automobilisti, nella giornata del 6 marzo si procederà con l'abbattimento e la potatura di alcuni alberi presso il Mercato del Pesce. L'intervento, già previsto alcune settimane fa in occasione dei lavori realizzati da Ats su via Montello, erano stati rinviati a causa del maltempo.

Gli alberi interessati sono sei ippocastani di età intorno ai 70 anni, due dei quali saranno abbattuti e quattro potati. In particolare, l'abbattimento riguarderà un esemplare inserito all'interno di una struttura di legno per cui la chioma di è sviluppata poco, oltre ad essermi di molto ridotta nel tempo. A questo si aggiunge la presenza di due grosse cavità alla base dell'albero con legno fortemente degradato e quindi a rischio crollo.

L'altro esemplare da abbattere presenta anch'esso una cavità interna molto estesa ed una chioma molto sbilanciata verso il lato strada che rende pericoloso e a rischio il transito di persone e veicoli. Le operazioni saranno eseguite da una ditta specializzata. Per l'occasione cautelativamente dalle 7alle 17 sarà chiuso il traffico della corsia a destra, in salita, di via Montello, nel tratto compreso tra l'intersezione con via Dalmazia e la rotatoria all'intersezione di via Montello e viale Matteotti.

“Dispiace sempre abbattere degli alberi – spiega l'assessore all'Ecologia, Elzo Severin -. L'intervento a Mercato del Pesce, però, seppur doloroso perché prevede l'abbattimento di due piante, è doveroso perché, ance se le piante si presentano esteticamente belle all'esterno, in realtà sono molto compromesse e mettono a repentaglio l'incolumità delle persone che vi transitano vicino”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbattimento alberi a Montebelluna: a rischio la sicurezza delle persone

TrevisoToday è in caricamento