rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Troppe volpi a Treviso, la Provincia ordina lo sterminio di 350 animali

Sarebbero in troppe, per questo la Provincia di Treviso sta prendendo in considerazione di abbatterne almeno 350 all'anno per tre anni

Troppe volpi nel Trevigiano, la Provincia si scatena. Dopo la vicenda legata alle nutrie, le volpi tornano nel mirino a causa dei danni che procurerebbero ai campi. E così potrebbe prendere avvio un nuovo programma di sterminio degli animali, abbattendone centinaia ogni anno.

Come riporta il Gazzettino, sembra che la caccia sia necessaria ma non sufficiente a diminuire il numero delle volpi nel territorio che, oltre a danneggiare i campi, ammazzerebbero decine di galline. Il piano prevede l’abbattimento di circa 350 volpi ogni anno, prendendole di mira proprio nei luoghi in cui maggiormente si insediano.

Non tardano ad insorgere gli animalisti che, come hanno difeso poco tempo fa i cervi del Cansiglio, scendono in campo anche per salvare le volpi da una strage senza colpa. Il dibattito sui cervi in Cansiglio si è dilungato per mesi fino allo stop della Regione che ne ha vietato lo sterminio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppe volpi a Treviso, la Provincia ordina lo sterminio di 350 animali

TrevisoToday è in caricamento