rotate-mobile
Viabilità Centro / Piazza Duca d'Aosta

TreviSosta: da 1 giugno abbonamenti scontati in centro

entrano in vigore dal 1 giugno 2012 i nuovi abbonamenti a prezzo ridotto per il centro storico di Treviso. Possono essere richiesti presso lo sportello Actt vicino alla stazione ferroviaria

Entrano in vigore dal 1 giugno 2012 le nuove condizioni di TreviSosta. Per incentivare l'uso del parcheggio Appiani, disertato dai cittadini dopo l'aumento delle tariffe dei parcheggi, l'amministrazione comunale di Treviso ha deciso di introdurre nuovi abbonamenti, per residenti e professionisti, a prezzi più bassi.

PARK APPIANI - Dal 1 giugno 2012 le tariffe del Park Appiani sono 3,00 euro per un giorno, 7,00 euro per una settimana e 15,00 euro per un mese. Gli abbonamenti settimanali e mensili sono abbinabili a due targhe. La tariffa oraria, invece, resta invariata: 1 euro.

VALIGIONE - Al condominio Porta Appiani, il cosiddetto "Valigione", sono disponibili 85 posti a 15 euro al mese; costano invece 35 euro al mese i 50 posti in viale D'Alviano e i 20 posti in viale De Gasperi.

CENTRO STORICO - Tra le misure introdotte da Ca' Sugana c'è anche la messa a disposizione di un posto per i residenti che abbiano già un garage. Il costo dell'abbonamento è di 28,82 euro al mese. In via sperimentale, sono stati scelti altri 50 posti da offrire a imprenditori e professionisti, che possono sottoscrivere fino a tre convenzioni a 70 euro per sé e per i loro dipendenti.

L'obiettivo delle nuove condizioni è quello di incrementare e distribuire meglio la sosta in città, che comunque rispetto al 2011 ha registrato, nella prima metà dell'anno, un + 11 per cento.

Gli abbonamenti possono essere richiesti presso lo sportello Actt di piazzale Duca d'Aosta, vicino alla strazione ferroviaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TreviSosta: da 1 giugno abbonamenti scontati in centro

TrevisoToday è in caricamento