rotate-mobile
Cronaca

Abusi all'asilo, parlano i bambini: 12 sentiti in audizione protetta

Nell'ambito dell'inchiesta che riguarda presunti maltrattamenti e abusi sessuali in un asilo di Treviso, i piccoli sono stati sentiti

TREVISO Hanno tra i tre e i cinque anni e giovedì sono stati sentiti nell’ambito di un’inchiesta su presunti maltrattamenti e abusi sessuali all’asilo. Sono dodici i bambini chiamati a dire nel corso di un’audizione protetta che si inserisce all’interno di un’inchiesta che riguarda tre insegnanti della scuola dell’infanzia che a fine maggio dell’anno scorso salì agli onori della cronaca dopo che un genitore aggredì una delle maestre, accusandola di presunti abusi.

I bimbi sono stati assistiti da un neuropsichiatra infantile che in novanta giorni valuterà l’attendibilità delle loro testimonianze. Quando si verificò l’aggressione da parte del padre di uno dei piccoli, i carabinieri stavano già indagando da alcuni giorni dopo aver ricevuto altre segnalazioni da parte di familiari. Subito dopo, tre insegnanti furono iscritti nel registro degli indagati. Tra di loro c’era anche la docente contro cui si era scagliato il genitore. Ci vorranno mesi di indagini per comprendere la verità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusi all'asilo, parlano i bambini: 12 sentiti in audizione protetta

TrevisoToday è in caricamento