rotate-mobile
Cronaca Centro / Borgo Cavalli

Accattone molesto e venditore ambulante in centro a Treviso: individuati e sanzionati

Il comando della polizia locale rinnova l'invito alla cittadinanza, di non lasciarsi impietosire dando denaro a tali soggetti, spesso legati a vere e proprie associazioni che li sfruttano

TREVISO Prosegue l'attività di controllo della polizia locale che in abiti borghesi nelle vie del centro, ha portato nei giorni scorsi all'individuazione di un soggetto che, con modi fortemente insistenti, chiedeva denaro ai passanti del mercato in Borgo Cavalli. Alla vista del distintivo delle forze dell'ordine l'uomo, di origini nordafricane, ha tentato di scappare per evitare di essere identificato, dopo qualche metro però, gli agenti hanno avuto la meglio ed hanno bloccato il cittadino nigeriano il quale è stato accompagnato in comando e denunciato. L'azione della polizia è stata oggetto di applausi da parte dei numerosi anziani presenti al mercato, alcuni di loro hanno anche riferito di essere stati, qualche minuto prima, oggetto di varie spiacevoli insistenze dell'accattone.  

Nel corso della giornata, un soggetto di nazionalità indiana ha proposto agli agenti stessi, l'acquisto di mini macchine da cucire prive di dispositivi di sicurezza per gli utilizzatori. Da un controllo più approfondito si è in seguito rilevato che i prodotti in vendita erano privi della marcatura "CE" e che il venditore non disponeva della necessaria autorizzazione alla vendita. Immediato il sequestro della merce e l'applicazione di una sanzione per l'uomo di oltre 5000 euro. Dal mese di dicembre dello scorso anno sono stati portati a termine due sequestri del medesimo tipo di prodotto, nei confronti di altri due ragazzi indiani.

.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accattone molesto e venditore ambulante in centro a Treviso: individuati e sanzionati

TrevisoToday è in caricamento