rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Accordo tra carabinieri e dei comuni: libero accesso alla banca dati dell'anagrafe

Verrà attivato un collegamento telematico con le anagrafi dei Comuni della Marca dotate di apposito software per permettere la consultazione on line dei dati contenuti nell’anagrafe

TREVISO Il Comando Provinciale Carabinieri di Treviso ha concordato con l’Associazione Comuni della Marca Trevigiana di attivare un collegamento telematico con le anagrafi dei Comuni della Provincia di Treviso che sono dotate di apposito software per permettere la consultazione on line dei dati contenuti nell’anagrafe comunale.

L’accesso via web da parte del Comando Provinciale dei Carabinieri alla banca dati delle anagrafi comunali consente una maggiore efficienza ed efficacia, nonché la raccolta tempestiva delle informazioni dell’attività di pubblica sicurezza, oltre ad una semplificazione dell’attività degli uffici comunali.

Per tale motivo giovedì 1 settembre 2016 – ore 11.00 c/o la Sala Stampa della Provincia di Treviso – Via Cal di Breda 116, Edificio n. 1, ci sarà la firma del protocollo d’intesa tra il Comando Provinciale dei Carabinieri di Treviso, rappresentato dal Colonello Ruggiero Capodivento e il Presidente dell’Associazione Comuni della Marca Trevigiana, rappresentata dall’avv. Mariarosa Barazza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accordo tra carabinieri e dei comuni: libero accesso alla banca dati dell'anagrafe

TrevisoToday è in caricamento