rotate-mobile
Cronaca Vittorio Veneto

Acqua di scarico inquinata, il Comune sporge denuncia

La segnalazione di alcuni cittadini della zona a sud del cantiere del traforo ha fatto scattare le analisi, il cui risultato ha sorpreso

VITTORIO VENETO — Acqua di scarico inquinata, l’amministrazione comunale sporge denuncia. La segnalazione era partita da alcuni cittadini e le analisi effettuate hanno dato esito positivo. Per alcune sostanze si è verificato il superamento dei limiti di legge consentiti e il Comune di Vittorio Veneto invita a fare attenzione.

Tutto è cominciato con la segnalazione da parte di alcuni cittadini della zona di Rindola. Proprietari di terreni a sud dell’area del cantiere del traforo che hanno chiesto chiarezza. La “denuncia” dei residenti ha fatto scattare un sopralluogo da parte dell’ufficio ambiente del comune il 21 agosto. I tecnici hanno quindi incaricato una ditta specializzata per analizzare alcuni campioni dell’acqua prelevata.

Dalle verifiche, i cui risultati sono arrivati in municipio nei giorni scorsi, è emerso che la presenza di alcune sostanze supera il limite imposto dalla legge. A esito positivo, l’amministrazione ha quindi sporto denuncia contro ignoti in Procura, allertando allo stesso tempo Usl e Arpav per i successivi accertamenti. “Massima attenzione da parte dell’amministrazione – ha commentato l’assessore Alessandro Mognol - che sta valutando le modalità operative per arrivare all’individuazione del punto di origine dell’inquinamento.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua di scarico inquinata, il Comune sporge denuncia

TrevisoToday è in caricamento