rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Veneto

Problema sicurezza: Castelfranco Veneto dice addio alla classica "Passeggiata del Novello"

Da un ventennio appuntamento fisso dell'autunno castellano, quest'anno i baristi si arrendono alle difficoltà di gestire una manifestazione che portava in città migliaia di persone

CASTELFRANCO VENETO Migliaia di persone ogni anno da gestire per tutta una notte non è per tutti. Non è bastato infatti utilizzare lo scorso anno la sicurezza privata, quest'anno la tradizionale "Passeggiata del Novello" di Castelfranco Veneto non ci sarà. Le questioni sicurezza e decoro cittadino viene prima di tutto e gli organizzatori, insieme ai gestori dei vari locali del centro, hanno così deciso di far saltare l'edizione 2017 della manifestazione prevista per il prossimo 12 novembre.

Come infatti riporta "il Gazzettino", dopo un ventennio di successi per il classico evento dell'autunno castellano, quest'anno i trevigiani non avranno più la possibilità di partecipare a quella che 'volgarmente' veniva definita la "Ombralonga di Castelfranco'. L'evento itinerante si caratterizzava infatti nella possibilità di acquistare bicchieri di vino novello e cicchetti in ogni bar della città dalle 19 all'1.30, il tutto a pochi euro. Una kermesse che mai aveva avuto particolari problemi, anche se qualche residente lo scorso anno si era lamentato per il degrado lasciato in zona da diversi avventori "su di giri" per i fumi dell'alcol. Ma niente paura per il futuro, la Passeggiata del Novello potrebbe anche tornare, questa volta però in forma 'ridotta' e magari al Foro Boario della città. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Problema sicurezza: Castelfranco Veneto dice addio alla classica "Passeggiata del Novello"

TrevisoToday è in caricamento