rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza dei Signori

Sciopero farmacisti: in Veneto adesione sfiora il 100%

En plein mancato per l'impossibilità di aderire da parte delle farmacie comunali. Nel capoluogo della Marca la manifestazione con la più alta partecipazione

Ha sfiorato il 100 per cento l'adesione allo sciopero contro i tagli della spending review da parte delle 1.222 farmacie venete aderenti a Federfarma.

Secondo quanto riferito da Federfarma Veneto, la cifra tonda è stata mancata per l'impossibilità di aderire delle farmacie comunali e per tre defezioni a Venezia, Rovigo e Verona.

Soddisfatto Guido Bonetto, presidente di Federfarma Veneto: "Tutti i colleghi hanno capito l'emergenza in cui ci troviamo - ha spiegato - Non è possibile impoverire un settore già pesantemente sotto controllo. Senza risorse non possiamo più garantire i servizi ai cittadini né i posti di lavoro. La spending review ci sta portando al collasso e c'è da sospettare che questi tecnici non siano poi particolarmente preparati".

La manifestazione più popolata e sentita è stata quella di Treviso, dove circa 185 farmacisti, alcuni dei quali provenienti da Verona, si sono riuniti dotati camice bianco, slogan e cartelli, sotto la Prefettura. Una delegazione è stata poi ricevuta dal vice prefetto vicario, Pietro Signoriello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero farmacisti: in Veneto adesione sfiora il 100%

TrevisoToday è in caricamento