rotate-mobile
Cronaca Ponzano Veneto

Dopo 14 anni di canile Gabriele ha trovato casa a Fontanafredda

Lo spinone, costretto a muoversi con un carrellino, è stato adottato domenica da Debora Trevisan e Jean Pierre Cucchiaro, rimasto paralizzato dopo un incidente in moto

Sembrava che dovesse rimanere a Ponzano per sempre, invece domenica Gabriele ha lasciato il canile per raggiungere la sua nuova casa. Dopo 14 anni anche lo spinone ha trovato una famiglia.

Come riporta Il Gazzettino, ad adottare Gabriele, spinone costretto a muoversi con un carrellino, è stata una coppia di Fontanafredda (PN), Debora Trevisan di 43 anni e Jean Pierre Cuchiaro, 44 anni, rimasto paralizzato alle gambe dopo un incidente in motocicletta. Cercavano un cane anziano e lo hanno trovato a Ponzano.

Con Gabriele, spiega la coppia al quotidiano, è stato amore a prima vista. Lo spinone era entrato nel centro di Ponzano quando aveva appena un anno, nel 1999, e non ne era più uscito fino a domenica. Negli anni sono poi sopraggiunti i problemi alle gambe posteriori e nessuno pensava, ormai, che Gabriele potesse trovare una famiglia.

L'incontro tra Gabriele e Debora e Jean Pierre è stato emozionante per i volontari dell'Enpa, che si sono presi cura dello spinone finora. Ma Gabriele non è l'unico a Ponzano a cercare casa: in canile ci sono 160 cani in attesa di ricevere affetto e di vivere un lieto fine come quello di Gabriele.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo 14 anni di canile Gabriele ha trovato casa a Fontanafredda

TrevisoToday è in caricamento