rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Borso del Grappa

Aereo precipitato sul Grappa, la Procura apre un'inchiesta

COme è avvenuto lo schianto? Potrebbe essere stato un malore del pilota, un guasto tecnico o una manovra sbagliata. La Procura indaga

La Procura ha aperto un’inchiesta sull’aereo precipitato a Borso del Grappa sabato pomeriggio. Niente autopsia sui corpi dei due turisti tedeschi, morti sul colpo in seguito allo schianto, ma è necessario vederci chiaro su come sia avvenuto l’incidente che è costato la vita a Rudolf Hiemer, 49enne e a Roland Koller, 53enne, in visita dalla Germania. Al momento le ipotesi sono diverse: lo schianto potrebbe essere avvenuto a causa di un malore del pilota o di una manovra sbagliata, oppure potrebbe essere stato causato da un guasto al motore. Tutto è possibile.

IL FATTO: ULTRALEGGERO PRECIPITA SUL GRAPPA

L’incidente è avvolto da un alone di mistero. Tanto più perché a ritrovare l’ultraleggero è stato un cacciatore domenica mattina, parecchie ore dopo rispetto allo schianto. Qualcuno racconta di aver notato il velivolo passare attraverso le montagne per pochissimi minuti, ma poi più niente, era come sparito. I tue turisti si erano fermati a fare rifornimento all’aeroporto di Legnago ma nessuno conosce dove fossero diretti. Fatto sta che a Camol, in località Campo Croce, l’ultraleggero è precipitato. Martedì mattina l’arrivo dei familiari, che hanno già disposto la cremazione. Prevista anche una messa per i due piloti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aereo precipitato sul Grappa, la Procura apre un'inchiesta

TrevisoToday è in caricamento