menulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcalendarcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsappcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcasesunnysuncloudwhitecloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfograinlightblackcloudsleetsnowcelsiuslock-openlog-outeditfiletrophy

Aereo in avaria sopra Treviso, atterraggio d'emergenza a Istrana

Paura in centro a Treviso, martedì pomeriggio. Un aereo militare in avaria della Luftwaffe ha sorvolato la città ed è stato costretto un atterraggio di emergenza all'aeroporto di Istrana

Foto di archivio

Atterraggio d'emergenza e nasi all'insù, martedì pomeriggio, tra Treviso e Istrana.

Intorno alle 15 un aereo militare C-160 della Luftwaffe tedesca, diretto in Germania, ha sorvolato il centro del capoluogo con uno dei due motori a elica in avaria.

Il guasto era stato segnalato dai piloti già quando si trovavano sopra l'Adriatico e le stazioni di terra hanno messo in atto le procedure per l'atterraggio di emergenza.

Il C-160 è stato tenuto sotto controllo dai piloti del 51. Stormo ed è poi stato seguito sia dai tecnici di volo delle postazioni radar di Venezia e di Padova, fino alla base più vicina, quella di Istrana.

L’aereo, che ha sempre mantenuto in volo la quota di sicurezza, è stato visto distintamente a Treviso Sud, sopra il Tribunale, San Giuseppe e le Stiore e ha raggiunto senza problemi la pista della base militare di Istrana, liberata per consentire al pilota di atterrare in sicurezza intorno alle 15.20.



Commenti

    Più letti della settimana

    Torna su