rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Giuseppe

Aereo in avaria sopra Treviso, atterraggio d'emergenza a Istrana

Paura in centro a Treviso, martedì pomeriggio. Un aereo militare in avaria della Luftwaffe ha sorvolato la città ed è stato costretto un atterraggio di emergenza all'aeroporto di Istrana

Atterraggio d'emergenza e nasi all'insù, martedì pomeriggio, tra Treviso e Istrana.

Intorno alle 15 un aereo militare C-160 della Luftwaffe tedesca, diretto in Germania, ha sorvolato il centro del capoluogo con uno dei due motori a elica in avaria.

Il guasto era stato segnalato dai piloti già quando si trovavano sopra l'Adriatico e le stazioni di terra hanno messo in atto le procedure per l'atterraggio di emergenza.

Il C-160 è stato tenuto sotto controllo dai piloti del 51. Stormo ed è poi stato seguito sia dai tecnici di volo delle postazioni radar di Venezia e di Padova, fino alla base più vicina, quella di Istrana.

L’aereo, che ha sempre mantenuto in volo la quota di sicurezza, è stato visto distintamente a Treviso Sud, sopra il Tribunale, San Giuseppe e le Stiore e ha raggiunto senza problemi la pista della base militare di Istrana, liberata per consentire al pilota di atterrare in sicurezza intorno alle 15.20.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aereo in avaria sopra Treviso, atterraggio d'emergenza a Istrana

TrevisoToday è in caricamento