Aereo scomparso a Los Roques, rispunta ipotesi del dirottamento

A ridosso del quinto anniversario della scomparsa in Venezuela del Let 410 della Transaven, sul quale viaggiava la famiglia Durante di Ponzano Veneto, si torna a parlare dell'ipotesi del dirottamento da parte dei narcotrafficanti

La famiglia Durante

Il 4 gennaio prossimo cadrà il quinto anniversario della scomparsa della famiglia Durante, di Ponzano Veneto, svanita nel nulla insieme agli altri dieci passeggeri del Let 410 della Transaven a Los Roques, in Venezuela, nel 2008.

Alle 14.58 di quel giorno, ora italiana, il velivolo sparì dal radar, senza lasciare traccia. La carcassa del mezzo e i corpi dei passeggeri non furono mai trovati. Solo il corpo del co-pilota, Osmel Avilia, venne recuperato, il 14 gennaio, a 330 chilometri di distanza dal punto in cui il Let 410 lanciò l'ultima comunicazione.

Un mistero irrisolto, quello di Los Roques, che dopo anni potrebbe avvicinarsi a una soluzione. Secondo quanto sostenuto dal settimanale "Oggi", in edicola il 4 gennaio prossimo, giorno dell'anniversario, avrebbe ripreso forza l'ipotesi del dirottamento del velivolo da parte dei narcotrafficanti.

L'aereo della Transaven, con a bordo Paolo Durante, Bruna Guarnieri. le loro due figlie Emma e Sofia e altri dieci passeggeri, sarebbe stato intercettato dai narcos colombiani e utilizzato per trasportare cocaina.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tesi basata non solo sul mancato ritrovamento dei corpi e del relitto, ma anche dal fatto che negli ultimi 15 anni sarebbero almeno una trentina gli aerei dirottati dai narcos.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Misteriosa scia luminosa solca i cieli tra le province di Treviso e Venezia

  • Sparisce di casa andando a fare la spesa: ritrovato nella notte

  • Finisce in acqua mentre gioca in giardino, bimba di due anni muore annegata

  • Ferma il bus per soccorrere un'anziana caduta: lei telefona per ringraziarlo

  • Coronavirus, Imoco Volley in lutto: addio a Paolo "Paolone" Sartori

  • Ammoniaca vs candeggina: cosa uccide meglio i germi?

Torna su
TrevisoToday è in caricamento