rotate-mobile
Cronaca Quinto di Treviso / Via Contea

Aereo sfiora i tetti, residente di Quinto sporge denuncia

L'episodio il 30 marzo 2013. Un velivolo sfiorò i tetti di Quinto facendo volare le tegole di un'abitazione. Il padrone di casa ha deciso di sporgere denuncia

E' sempre più difficile la convivenza tra l'aeroporto e i residenti di Quinto, in particolare di chi abita tra la Noalese e la strada che porta a Canizzano.

Frequenti gli episodi che vedono i giganti dell'aria sorvolare a bassa quota il centro abitato, sfiorando i tetti delle case. Un boato e poi forti folate d'aria che fanno vibrare i vetri e cadere le tegole dei tetti.

Ora è partita anche una denuncia. A sporgerla Gianni Marchi che abita proprio nei pressi dell'aeroporto.

Secondo quanto riportato da Marchi al Gazzettino, il 30 marzo scorso un aereo è atterrato con i flap al massimo della frenata, causando lo spostamento e la rottura di molte tegole della sua abitazione. Tanto che è dovuta intervenire una squadra dei vigili del fuoco a delimitare una zona del giardino da interdire al passaggio.

L'episodio che ha visto protagonista involontario Marchi, però, non rappresenta un unicum. Qualche tempo prima una tegola, spostata da un aereo, ha addirittura colpito un passante in bicicletta.

La misura è colma e Marchi ha deciso di rivolgersi alle forze dell'ordine.

Come se non bastasse, su Quinto e dintorni si allunga l'ombra del master plan di Save, che mira a raddoppiare l'attività del "Canova".

"E' la nostra paura più grande - confidano i residenti al quotidiano - Con un volo ogni quattro minuti la situazione sarebbe invivibile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aereo sfiora i tetti, residente di Quinto sporge denuncia

TrevisoToday è in caricamento