rotate-mobile
Cronaca

Elezioni comunali: affluenza al 53%, raffica di conferme, Conegliano al centro-destra

Fabio Chies si attesta al 52%. A Silea trionfa Rossella Cendron. Casale, Santa Lucia, Fontanelle, Breda, Susegana, Trevignano e Crespano confermano i primi cittadini uscenti

TREVISO Molte conferme e altrettante novità. E' in sintesi questo l'esito della tornata di amministrative che ha visto interessati 19 Comuni della Marca. Cominciamo dalle riconferme: secondo mandato per Stefano Giuliato a Casale, Annalisa Rampin a Crespano, Vincenza Scarpa a Susegana, Ruggero Feltrin a Trevignano, Riccardo Szumski a Santa Lucia di Piave, Moreno Rossetto a Breda di Piave, Ezio Dan a Fontanelle e Adriano Torresan a Castelcucco. A Silea e Godega fascia tricolore a due donne, Rossella Cendron e Paola Guzzo, sostenute dagli ex primi cittadini Silvano Piazza e Alessandro Bonet.

Molte le novità. Flavio Domenico Dall'Agnol a Borso, Vincenzo Traetta a Cappella Maggiore, Luciano Franzin a Cessalto, Valerio Favero a Possagno, Stefano Bosa a Resana, Gloria Paulon a Segusino, Vincenzo Sacchet a Tarzo e Daniele Dalla Nese a Zenson di Piave.

Conegliano. Il centro destra, guidato da Fabio Chies si attesta attorno al 52% mentre il candidato del centrosinistra, Alessandro Bortoluzzi non va oltre un quasi 31%. Nettamente indietro invece i grillini con un 12,5%.

Chies

L'affluenza definitiva nella Marca alla chiusura dei seggi raggiunge il 53,58%. Al rilevamento sull'affluenza effettuato alle ore 19, la percentuale media di votanti nella Marca invece aveva raggiunto il 37%, un dato molto basso favorito dalla splendida giornata di sole che ha spinto molte persone fuori porta. La città con l'affluenza più alta è stata Zenson di Piave (49,43%). Non benissimo Silea che si attesta sul 43%, molto male invece Conegliano dove solo il 36% degli aventi diritto si è recato ai seggi. Cessalto e Crespano del Garda hanno superato la soglia del 40% di votanti mentre Castelcucco al momento non è nemmeno arrivata al 31%. I dati sull'affluenza di mezzogiorno sono arrivati dal Ministero dell'Interno e indicano una percentuale medio-bassa di votanti nella nostra provincia. In mattinata la media degli elettori non era salita poco oltre il 17% dei votanti. A Conegliano si era registrato il 17,58%, mentre a Silea c'era stata un'affluenza più consistente con il 20,38%. Il Comune più virtuoso sotto questo punto di vista era stato Segusino (20,76 la sua percentuale alle 12), quello con meno votanti invece: Cappella Maggiore, con il 15,08%. Alle 23 inizierà la conta dei voti, i risultati ufficiali si dovrebbero sapere poche ore dopo.

Ecco tutti i risultati comune per comune:

- Borso del Grappa

- Breda di Piave

- Cappella Maggiore

- Casale sul Sile

- Castelcucco

- Cessalto

- Conegliano

- Crespano del Grappa

- Fontanelle

- Godega di Sant'Urbano

- Possagno

- Resana

- Santa Lucia di Piave

- Segusino

- Silea

- Susegana

- Tarzo

- Trevignano

- Zenson

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali: affluenza al 53%, raffica di conferme, Conegliano al centro-destra

TrevisoToday è in caricamento