rotate-mobile
Cronaca Asolo / Via Forestuzzo, 41

Accettazione laboratorio e scarico referti: aggiornamento sistema all'Ulss8 di Asolo

Al via in questi giorni il processo di adeguamento agli standard richiesti dal Ministero dell'economia e finanza. Non verranno più utilizzati il cognome, il nome, ed il numero della prenotazione

ASOLO E' partito in questi giorni e durerà per tutto il mese nell'Ulss 8 il processo di progressivo aggiornamento tecnico dei sistemi necessario per adeguare l'infrastruttura dell'azienda secondo gli standard regionali previsti con la ricetta dematerializzata e l'applicazione del Catalogo Veneto del Prescrivibile (CVP) richiesti dal Ministero dell'economia e Finanza.

L’aggiornamento riguarderà anche, secondo le linee guida della Regione Veneto allo scopo di garantire una maggiore sicurezza, lo scarico dei referti online: sarà richiesto il Codice fiscale ed il codice di ritiro referti, entrambi stampati nel foglio promemoria consegnato al paziente. Non verranno quindi più utilizzati il cognome, il nome, ed il numero della prenotazione. Si precisa che l'aggiornamento non riguarderà solo i referti online, ma lo stesso processo di accettazione di laboratorio, con possibili ricadute iniziali sull'efficienza del servizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accettazione laboratorio e scarico referti: aggiornamento sistema all'Ulss8 di Asolo

TrevisoToday è in caricamento