rotate-mobile
Cronaca Montebelluna / Via Campi Longhi

Rottweiler senza collare e museruola: sbranano un cane e azzannano il padrone

L'episodio martedì pomeriggio in via Campi Longhi a Montebelluna. Un uomo a passeggio con il suo cane di piccola taglia è stato azzannato da 2 Rottweiler che hanno sbranato la bestiola

MONTEBELLUNA Si è conclusa in modo a dir poco tragico la passeggiata di un trevigiano nella campagna di Montebelluna. L'uomo stava camminando con il suo cane di piccola taglia tenuto al guinzaglio quando è stato aggredito da due Rottweiler che si trovavano liberi, senza collare né museruola, lungo la strada.

A riportare la notizia è "La Tribuna di Treviso" che racconta come la vicenda risalga al pomeriggio di martedì 25 settembre. Quando i due cani hanno visto avvicinarsi l'animale di piccola taglia hanno perso ogni freno e si sono precipitati contro di lui. Inutili i tentativi del padrone di salvare il suo cane. La bestiola è stata letteralmente sbranata dai due Rottweiler ed è morta poco dopo per i morsi e le ferite riportate. Al padrone non è andata meglio visto che la furia dei cani si è abbattuta anche su di lui, mandandolo al pronto soccorso con gravi morsi e ferite sia alle mani che alle braccia. Sul posto si è reso necessario l'intervento della polizia locale di Montebelluna. I due Rottweiler erano sbucati da una delle case vicine alla strada di campagna che il trevigiano aggredito stava percorrendo con il suo cane. Resta da accertare se i due animali siano arrivati in strada scavalcando la recinzione o se abbiano trovato il cancello aperto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rottweiler senza collare e museruola: sbranano un cane e azzannano il padrone

TrevisoToday è in caricamento