rotate-mobile
Cronaca Montebelluna

Albero crolla in strada a Montebelluna, paura giovedì

Intorno alle 10.30 un'acacia di media dimensione è piombata sulla carreggiata. Solo pochi giorni fa un episodio analogo avvenuto a Villorba

MONTEBELLUNA — E' crollata all’improvviso rischiando di provocare una tragedia. Un’acacia di media dimensione è finita di traverso sulla sede stradale a Montebelluna. Solo pochi giorni fa era stato registrato un episodio simile in via Silvello a Villorba. Una pianta secolare era piombata sulla carreggiata rischiando di investire automobili e passanti. La strada, in quell’occasione, era stata chiusa al traffico per ore per consentire ai vigili del fuoco la rimessa in sicurezza.

E giovedì mattina una situazione analoga. Intorno alle 10.30 la prima segnalazione alla centrale operativa del 115 sull’albero crollato in via Rive. La squadra di Montebelluna è uscita con un’autoscala e ha raggiunto il luogo. Il crollo sarebbe stato causato secondo gli esperti dagli eventi atmosferici, in particolare dal vento. I vigili del fuoco hanno sezionato l’albero rimettendo l’area in sicurezza. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia municipale in supporto. Le operazioni si sono concluse intorno alle 12.30. Anche in questo caso il tratto di strada, piuttosto stretto, è stato chiuso al traffico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albero crolla in strada a Montebelluna, paura giovedì

TrevisoToday è in caricamento