rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Vittorio Veneto

Allerta maltempo: a Vittorio Veneto il Comune avvisa i cittadini sullo smartphone

E' stato attivato nelle scorse ore un nuovo sistema di avviso per i cittadini vittoriesi in caso di comunicazioni urgenti da parte del Comune. Le notizie arriveranno sul cellulare

VITTORIO VENETO Sono all'incirca quattromila le famiglie che, dalla giornata di giovedì 21 dicembre, hanno iniziato a usufruire del nuovo servizio di messaggistica messo a disposizione dal comune di Vittorio Veneto.

Si tratta di un progetto speciale, unico finora nel suo genere in provincia di Treviso, pensato per avvisare in tempo reale i residenti del  territorio comunale in caso di emergenze legate soprattutto al maltempo. Visti i recenti casi di grandinate e precipitazioni fuori dalla norma, uniti a incidenti stradali particolarmente gravi, l'amministrazione comunale ha istituito lo speciale servizio di Alert in collaborazione con la ditta Comunica Italia che si è incaricata della realizzazione dell'app, scaricabile su qualsiasi smartphone di ultima generazione. L'iniziativa sarà gratuita per tutti i cittadini che vorranno scaricare l'app sul loro telefonino anche se al Comune costerà ben 7500 euro all'anno. Per iscriversi basterà compilare il form presente sul sito del Comune oppure scaricando direttamente "Alert System" (questo il nome dell'app) dallo store del proprio smartphone. Per tutti coloro che invece sono in possesso di cellulari datati, il servizio sarà comunque disponibile chiamando il numero gratuito 800.18.00.28. Una volta effettuata la chiamata un sms tradizionale avviserà i cittadini sulle modalità di attivazione del servizio. Un importante progetto e un lodevole investimento da parte dell'amministrazione comunale di Vittorio Veneto, da oggi ancora più vicina ai suoi concittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta maltempo: a Vittorio Veneto il Comune avvisa i cittadini sullo smartphone

TrevisoToday è in caricamento